Julia Restoin-Roitfeld Style

Julia Restoin-Roitfeld Style

Grafica, art director, modella e soprattutto figlia di una delle maggiori icone di stile del globo, Julia Restoin Roitfeld è la primogenita di Carine Roitfeld, memorabile ex direttrice di Vogue Francia. Diplomata alla Parsons School of Design di New York è diventata poi designer di underwear con il marchio Usa Kiki De Montparnasse. Julia ha inoltre avuto importanti collaborazioni come modella per Joie, Ginvenchy e Sisley.
Dall’età di 4 anni, sempre seduta in front row accanto alla madre, a 10 anni fotografata da Mario Testino per Vogue Bambini; senza dubbio una donna che di moda se ne intende, tanto da essere nominata una delle fashion icon più seguite degli ultimi anni. Seguita e imitata per essere di classe, sofisticata ma allo stesso tempo underground e ai passo con i tempi. Ma il suo nuovo blog, Romy & The Bunnies , in parte diario e in parte album di famiglia, è una vera e propria bibbia fashion per gli amanti del genere.

La domanda sorge spontanea : come mai tutte le donne amano il Julia Restoin-Roitfeld Style ?
Senza dubbio lo stile semplice e fresco, la perfetta combinazione di colori, forme e capi e lo stile personale che risalta la sua personalità.

Julia Restoin-Roitfeld Street Style

Il suo guardaroba è da fare invidia e presenta capi di ogni stilista e ogni genere possibile, ma qual’è il trucco per riuscire a riprodurre i look della modella francese?
Come prima regola è importante risultare chic, anche quando si esce per una passeggiata. Su un outfit di base semplice è necessario arricchire con accessori quali sciarpe, occhiali e borse di alta classe o comunque che danno all’occhio. Quindi si a colori abbastanza accesi, forme strane e tagli in stile retrò o futuristico.
Secondo passaggio per riuscire a riprodurre il Julia Restoin-Roitfeld Style è quello di fare un mix&match di capi che risultino nell’insieme armoniosi e raffinati. In questo caso sono ammessi pantaloni a vita alta, gonne o vestiti con stampe particolari abbinati a capi monocolore o in tessuti pregiati come blazer, spolverini, bluse ecc.
Infine, giocate con le trasparenze, la sovrapposizione di tessuti (pelle, seta, denim) e l’abbellimento del vostro outfit con collane e braccialetti ma soprattutto con un make up semplice ma d’impatto…e non dimenticate che il nero, va bene con tutto!

Julia Restoin-Roitfeld Event Style

Insomma, se vi piace il Julia Restoin-Roitfeld Style, non abbiate paura di osare e di mixare ma fatelo con classe, con vigore, con quell’eleganza che distingue la modella francese da tutte le altre fashion icon.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.