Idee Trucco Capodanno 2014

Idee Trucco Capodanno 2014

Quella dell’ultimo dell’anno è una festa da pianificare con cura, soprattutto per quanto riguarda il look e il trucco.

Per la festa di Capodanno potete optare per un trucco chic e super scintillante, che ricordi molto le feste. I colori must have sono l’oro, l’argento, e il nero satinato per gli occhi, invece per il trucco labbra potete optare per un rossetto rosso classico, uno viola o un borgogna, molto di moda quest’anno.
Vediamo insieme alcune idee trucco Capodanno 2014 che vi possono ispirare per realizzare il vostro trucco.

La base trucco deve essere a lunga tenuta, quindi stendete sul viso un primer prima di passare alla base. Optate per un fondotinta a lunga tenuta e, stendete poi una cipria per fissare il tutto. Con una terra fate un po’ di contouring e scolpite il viso,  in seguito stendete un velo di blush ed un’illuminante sulle zone strategiche del viso.

Idee Trucco Capodanno 2014

Occhi Nude e Labbra in Primo Piano
E’ un trucco classico e molto semplice da realizzare. Stendete direttamente con le dita un’ombretto in crema, meglio se leggermente glitterato, oppure optate per un leggero smokey eye sui toni neutri come tortora o marrone. Infine disegnate una bella linea di eyeliner e definite lo sguardo con il mascara. Il trucco è incentrato sulle labbra, quindi scegliete la tonalità di rossetto più adatta a voi. Il rosso è un classico per il periodo festivo, ma le tendenze invernali di quest’anno prediligono colori strong e decisi come il viola, borgogna e bordeaux.

Idee Trucco Capodanno 2014

Smokey Oro o Argento
In base all’outfit che avete deciso di indossare, realizzate un classico smokey eye festivo utilizzando colori come l’oro e l’argento. Stendete su tutta la palpebra un ombretto in crema di queste due tonalità, in questo modo il trucco durerà più a lungo. Nella parte esterna dell’occhio sfumate un ombretto nero leggermente satinato e portatelo verso la piega dell’occhio. Stendete un’illuminate sotto l’arcata sopraccigliare e nella parte interna dell’occhio, in modo da illuminare lo sguardo. Infine incorniciate lo sguardo con un eyeliner nero ed un mascara allungante per definire al meglio le ciglia.

Per concludere il trucco optate per un rossetto nude oppure leggermente rosato, e stendete poi un gloss per rendere più voluminose le labbra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here