Finalmente i saldi: piccola guida per affrontarli al meglio!

Finalmente i saldi: piccola guida per affrontarli al meglio!

Anche quest’anno sono arrivati e finalmente possiamo dare libero sfogo agli acquisti! Con qualche giorno di anticipo rispetto alle solite date, i negozi ci propongono prezzi più bassi per gli articoli che da un po’ teniamo sotto osservazione. Il primo consiglio che vi do, infatti, è quello di scegliere capi di cui conoscevate il prezzo pieno, in modo da non ricevere brutte sorprese o sconti finti.

Le strategie a questo punto sono due: o aggiungere al guardaroba quei capi particolari che a prezzo pieno non avete osato acquistare, oppure fare scorta di pezzi basic e classic, che vanno sempre bene e servono sempre.

Cosa scegliere quindi per gli acquisti di fine inverno?

Sicuramente consiglio di osare con cappotti e cappe avete ammirato per tutto la stagione in attesa che i prezzi si abbassassero. In questo caso che vinca il colore e la fantasia: se si deve osare, che si faccia per bene! Rosso, rosa, giallo senape e celeste, perché i cappottini ci accompagneranno fino alla primavera.

Finalmente i saldi: piccola guida per affrontarli al meglio!

Un altro suggerimento è quello di scegliere capi non troppo pesanti, in modo che siano già indossabili anche nelle prime giornate calde: camicie, bluse, vestitini leggeri che adesso possono essere indossati insieme a capi in lana pesante, ma tra poco magari saranno protagonisti dei primissimi timidi look primaverili. Per i capi più leggeri consiglio di scegliere colori neutri, come bianco, nero, grigio e beige, perché sicuramente faranno parte anche delle collezioni della prossima stagione.

Altro capo da scegliere poi è quello che non basta mai, quello che già avete di un certo colore e vi piace così tanto da volerne prendere uno simile o di un’altra tonalità: la gonna a tubo, il pantalone alla caviglia, il dolcevita, il maglioncino crop-top!

Finalmente i saldi: piccola guida per affrontarli al meglio!

E poi il materiale che ci accompagnerà anche nelle prossime collezioni: neoprene! Lasciatevi innamorare, se ancora non è successo, da questo materiale strepitoso e dai molteplici effetti: scegliete felpe, bluse, ma anche gonne in neoprene, a taglio vivo o con cuciture trapuntate, per essere glamour sempre!

Quanto agli accessori, è il caso di sbizzarrirsi e di regalarsi quel pezzo in più che impreziosisce il vostro armadio. Quindi si a scarpeglitter, pochette particolari, decolletéanimalier, clutchoro o argento. Insomma la parola d’ordine per l’accessorio in più che potrete concedervi con i saldi è : luminosità!

Che la caccia ai vostri capi preferiti abbia inizio… con stile!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here