Color marsala: come indossarlo con stile

Color marsala: come indossarlo con stile

E’ arrivato il momento di salutare questo anno e lo facciamo presentando il colore must have del 2015. Pantone, la nota azienda statunitense, ha eletto il color marsala come nuance per il nuovo anno e le passerelle della primavera-estate 2015 ce lo confermano.

Si tratta di un colore molto particolare, che a volte a primo impatto convince poco, ma vi assicuro che ha grandi possibilità di successo! Più spento del bordeaux ma molto più raffinato, più delicato del marrone e sicuramente più luminoso, il color marsala è intenso e sofisticato ed ha il pregio di trasformarsi a seconda dei tessuti che vengono scelti.

Per la stagione che verrà, consiglio di sceglierlo per il look color block, fatto di tailleur tinta unita, tubini strettissimi o maxi camicie a grembiule. Ma per le più giocose, propongo di indossarlo mescolandolo con altri colori, particolari come lui, per uno stile personale e inconfondibile.

Color marsala: come indossarlo con stile

Tra i capi imperdibili, propongo i pantaloni ampi al polpaccio, rigorosamente a vita alta, da abbinare a t-shirt a righe bianche  e nere o a bluse beige. Per le più romantiche consiglio anche il corolla dress, con colletto in pizzo bianco, perfetto per le occasioni più diverse, da vivere in gran stile.

Il color marsala, poi, sarà il protagonista della primavera perché si abbina perfettamente con i toni pastello del rosa e del celeste, per un look glamour e romantico.

Color marsala: come indossarlo con stile

Giacche corte e pantaloni ampi fino alla caviglia, ma anche gonne a ruota e maglioncini bon ton a maniche corte, o ancora camicia bianca e gonna luminosa. Insomma, tanti abbinamenti in cui le parole d’ordine sono due sempre due: eleganza e originalità!

Che inizi la ricerca dei capi color marsala, per impreziosire il guardaroba del nuovo anno! Buon anno di stile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here