Gossip Girl Style: quattro idee outfit per Natale

Gossip Girl Style: quattro idee outfit per Natale

Per le amanti e gli amanti del genere è impossibile non pensare in questo periodo dell’anno a Gossip Girl e alla versione del Natale che questo telefilm fenomeno di un’intera generazione ci ha presentato. Il Palace Hotel in un tripudio di luci e decorazioni, Central Park innevato, le vetrine di Henri Bendel e la pista di ghiaccio a Rockefeller Center, ma soprattutto look e idee outfit per Natale tutti da imitare per vivere -per quel che ci è possibile- in pieno stile Upper East Side.

Il telefilm, famoso anche per la ricercatezza dei costumi abbinati scrupolosamente alle peculiarità dei personaggi, propone un vasto panorama di stili diversi. E voi, vi sentite Upper East Siders mancate o sareste fiere delle vostre origini brooklyniane? Di seguito quattro proposte di outfit per ogni protagonista femminile della serie.

Blair Waldorf, classic and preppy; per ispirarvi alla Queen Bee di Manhattan è bene tenere a mente che il suo stile è decisamente classico, elemento essenziale è l’ordine. Blair ama dare di sé l’immagine di una good-girl, prevalgono camicie bon-ton e lunghezze appena sopra il ginocchio. Aggiungete un tocco di femminilità e di delicatezza con fiocchi, frontini e ballerine, quest’ultime abbinate a calze ricamate per non scoprire troppo le gambe. Durante gli episodi natalizi Blair non dimentica mai di indossare almeno un capo rosso, colore che ama particolarmente. Tenete i capelli morbidi, con onde grandi e domate da un cerchietto per liberare il viso, che andrete a valorizzare con un trucco nude, nulla di troppo forte o vistoso perché, come ci ricorda Giorgio Armani, “l’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare”.

Serena Van Der Woodsen, sparkly and sexy; Serena è l’It Girl dell’Upper East Side, solare e spigliata, ha un fisico perfetto e per questo non si risparmia affatto dal mostrarsi. Ama brillare ed è sempre al centro dell’attenzione, ecco perché predilige vestiti mini che ricalchino la silhouette con spacchi o scollature importanti. Tessuti lamé, glitterati, tutto ciò che brilli fa decisamente al caso vostro per riflettere tutta la luce delle festività. Le più timide potrebbero anche optare per un abito nero da personalizzare e valorizzare con accessori preziosi. Proprio riguardo agli accessori, Serena ama abbondare di bijoux d’ogni tipo, la vediamo spesso indossare grandi anelli, più collane insieme o tintinnanti bracciali. Smorzate i bagliori dell’outfit con un hairstyle fintamente trasandato, le famose beach waves sono perfette per quest’occasione, mentre per il make up calibrate un sexy smoky-eye con labbra appena accennate da un filo di gloss.

Gossip Girl Style: quattro idee outfit per Natale

Jenny Humphrey, grunge and goth; misteriosa e carismatica, Jenny è la scelta adatta per chi non rinuncia al proprio stile neanche a Natale. Nulla di rosso o di sfarzoso per la “barbie gotica” di Brooklyn, Jenny non abbandona i colori dark che predilige durante tutto l’anno. Un sì alle gonne, insieme alle quali indosseremo però calze scure velate e giacche di pelle nere, alternabili con trench a scacchi o con trame simili. Abbondate di sciarpe, scaldacollo e cappelli, l’unico tocco natalizio concesso, buttate via tutte le clutch che avete e armatevi di maxi-bag con tronchetti o decollete in pelle. Riguardo all’hair-style tenete i capelli lisci e molto lucidi, usando magari uno spray ai cristalli liquidi che dia alla vostra chioma quel tocco di luce in più, mentre per il make up lasciate in primo piano le labbra non avendo paura di osare con tinte forti come il prugna, il bordeaux o –per le più coraggiose- il nero.

Vanessa Abrams, boho-chic; un’altra proposta che ci giunge in quel di Brooklyn è quella di Vanessa, volto di un trend che ultimamente ha influenzato lo stile di molte ragazze: il boho-chic. Opteremo allora per fantasie colorate e allegre su t-shirt oversize con cui coprire leggins e jeans in modello used o boyfriend. Punto forte di questo look sono scarpe e borsa, per le prime prediligiamo lo stivale, entrambe sono invece da scegliere con frange o di camoscio, must-have almeno un capo in pelliccia, giusto per aggiungere quel tocco indie e hippy in più. Tenete i capelli fluenti e alternate trecce e simmetrie, mentre il make up dovrà restare il più naturale possibile, pur mantenendo un incarnato uniforme e luminoso.

Gossip Girl Style: quattro idee outfit per Natale

E voi a quale protagonista di Gossip Girl vorreste rubare l’armadio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here