Gli errori make-up più comuni

Gli errori make-up più comuni

Il bello della disciplina del make-up, è la libertà che abbiamo di esprimere noi stesse attraverso l’accostamento dei colori, l’utilizzo di tecniche particolari, e la scelta dei prodotti che più ci piacciono.
Ma libertà d’espressione, non significa che tutto è concesso e che non si possono fare errori. Tutte noi siamo passate nella fase degli errori: troppo fondotinta, troppo blush, ombretto sfumato male, e andando in giro sarà capitato a tutte di vedere, sia ragazze che donne adulte, con qualche pasticcio sul viso.

Ora vediamo quali sono gli errori make-up più comuni, e come evitarli.

Gli errori make-up più comuni

  • La scelta del fondotinta: Non tutte sanno come si deve scegliere il fondotinta della giusta tonalità. L’errore si nota subito dal distacco di colore tra viso e collo. La tonalità giusta deve combaciare con il colore del collo. Quando andate in profumeria non provate i prodotti per il viso sulla mano, ma sul collo. A volte la luce artificiale in profumeria, può falsare il colore, quindi vi consiglio di uscire e provare il prodotto alla luce naturale.
  • La terra troppo scura: Quando fate il contouring non esagerate mai, nè con la tonalità della terra, e nè con la quantità. Utilizzate un colore che sia un po’ più scuro della vostra carnagione naturale, e stendetelo poco alla volta sfumandolo bene.
  • Non scolpite il viso con il blush: Il blush deve donare un colorito rosato naturale al viso, quindi non stendetelo sull’intero zigomo. Ne basterà davvero poco sulle guance.
  • Il mascara che fa i grumi non è un buon mascara: Se avete un mascara che da asciutto raggruppa le ciglia, fa i grumi, e si sbriciola sulla guancia, buttatelo! Vi rovinerà il trucco.
    Gli errori make-up più comuni
  • Le ciglia finte troppo lunghe: Qualche volta è bello indossare le ciglia finte, magari per una festa o un occasione particolare, ma non esagerate con la lunghezza. Le ciglia troppo lunghe rendono esagerato e volgare il look. Meglio utilizzare ciglia naturali, oppure aggiungere dei piccoli ciuffetti di ciglia finte nella parte esterna dell’occhio.
  • La matita contorno labbra più scura del rossetto: Scegliete una matita labbra dello stesso colore del rossetto, o più chiara, ma mai più scura.
  • Il rossetto sui denti: Capita spesso di vedere il rossetto sui denti, e questo capita perchè non è stato steso in modo corretto. Per evitare quest’errore non dovete aprire la bocca quando lo stendete, altrimenti si coloreranno anche le parti interne della bocca, che vi macchieranno i denti.

Con questi piccoli accorgimenti eviterete di cadere in errori clamorosi come questi.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.