FRANCESINE BASSE: come indossarle con stile

Francesine-basse,-come-indossarle-con-stile

Le francesine basse negli ultimi anni sono entrate a far parte delle calzature di punta affiancate da ballerine e loafers. I modelli proposti sia dai brand di alta moda che da quelli low cost sono davvero tanti, dalla classica versione in cuoio a versioni in camoscio coloratissime fino a versioni con dettagli gioiello e con tanto di borchie e mini skulls! Ma, come indossarle?

Come-indossare-le-francesine-basse

Innanzitutto, prima di iniziare a capire quali sono i giusti outfit dovrete sapere che questo genere di calzature sono sconsigliatissime a coloro che hanno le gambe corte, purtroppo, a differenza delle ballerine, farebbero sembrare la gamba più corta e più robusta. Via libera invece per coloro che hanno gambe lunghe e slanciate. Ovviamente, se proprio non riuscite a fare a meno delle francesine, potreste scegliere un modello con il tacco in modo che vi slanci!

Attualmente le francesine basse sono protagoniste di molte collezioni di calzature, tra queste troviamo Primadonna, H&M, Oviesse o Liu Jo. Questo genere di scarpe dall’estetica androgina sono perfette con un look dall’aria mascolina, pantaloni neri e blazer coordinato o a contrasto, short di cotone e camicia, jeans con risvolto, blusa e tanto di straccali.

FRANCESINE-BASSE-CON-OUTFIT

Le francesine basse possono inoltre essere indossate con jeans skinny, jeans modello boy-friend con felpa elegante, gonne lunghe plissettate e minidress per un look a metà strada tra il Dandy ed il Preppy.

Se siete delle coraggiose e vi piace sperimentare con la moda potreste indossare le francesine anche con le calze parigine o delle calze particolari e colorate, l’effetto sarà decisamente glamour! Attualmente le più gettonate sono le francesine declinate nei toni pastello o in vernice, perfette per un look fresco e sbarazzino.

SCOPRI ANCHE LE ALTRE TENDENZE FASHION DEL MOMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here