Taylor Swift Style

Style Taylor Swift: sei sicura di conoscere tutto sullo stile della cantautrice? In questo articolo trovi tante idee per replicare i suoi look e il suo stile!

Style Taylor Swift

Taylor Swift, nata nel 1989 è una cantautrice statunitense con una passione per la musica country fin da quando era piccola. La sua carriera continua ad andare a gonfie vele tanto che la rivista Forbes ha incluso la Swift al settimo posto fra le celebrità più importanti del mondo.

Il New York Times ha descritto Taylor come una teenager tutt’altro che ingenua: «una delle migliori autrici del pop, il personaggio più dotato di senso pratico della scena country e più in contatto con la propria vita interiore rispetto alla maggior parte degli adulti». Cinque album pubblicati dal 2006 ad oggi e numerosi premi vinti tanto che lei stessa dichiara «Se ascolti i miei album, è come se leggessi il mio diario.»
Taylor Swift Style
Una vera e propria icona per le giovani ragazze, non solo dal punto di vista musicale e lavorativo ma anche come attitudine e stile di vita tanto che molte teenager la inseriscono nella top ten delle fashion icon.

Style Taylor Swift: dagli esordi a oggi

Il Taylor Swift Style si è evoluto nel corso degli anni, da girly-glam è passato ad uno stile bon ton chic soprattutto per i look da red carpet o per apparizioni importanti.

In ogni caso Taylor tende ad indossare outfit da carattere romantico con accenni a quello che il suo genere di musica – il country.

Style Taylor Swift come replicarlo

Stile Tailor Swift: da sofisticata a diva vintage

Principalmente possiamo suddividere il Taylor Swift Style in quattro grandi mood :

Sofisticata e Chic

Il look è caratterizzato da long dress glamour o da abiti anni ’50 con ampi strascichi, chiffon drappeggiati, cinture che segnano la vita e pumps altissime!

Eterea e romantica

Abiti dai colori tenui o pastello con applicazioni floreali o piccole stampe e flat shoes in alternanza a pumps delicati sono i veri protagonisti del suo stile.
Taylor Swift Street Style

Sexy e Provocante

Un look preso in prestito dalle esibizioni tenute durante le varie sfilate di Victoria’s Secret caratterizzato da: mini dress con lustrini e paillettes abbinati a sandali dal tacco vertiginoso, oppure un classico long dress, dalle ampie scollature.

Diva anni ’50

Deliziosi abiti a ruota, in colori delicati o in versione a righe, portati con rossetto rosso laccato, chignon e ballerine dal tocco retrò. Oppure – per uno street style informale – spazio al denim in versione lunga o short abbinato a camicie e canottiere in tinta unita.

Questione di accessori per uno style Tailor Swift

Nel Taylor Swift Style non mancano gli accessori come cappelli, occhiali da sole, borse, braccialetti e collane, con quel tocco chic country che contraddistingue la cantante.

Style Taylor Swift consigli su come imitarlo

4 consigli per replicare lo stile Taylor Swift

Essendo considerata un’icona a tutti gli effetti, quali sono i passi per avere un Taylor Swift Style perfetto, al di là degli outfit?

1. Hairstyle : per ottenere lo stesso hairstyle di Taylor è necessario dargli una forma a spirale, con un arricciacapelli e un po’ di mousse per mantenere il ricciolo.

2. Skin Care : assolutamente chiara e liscia che non vuol dire non truccarsi ma prendersene cura e lavarsi il viso applicando una buona crema detergente e se volete prendere il sole ? Applicate una lozione!

Taylor Swift Style

3. Make Up : il viso di Taylor ha una forma ovale e occhi da gatta, quindi predilige un make up anni ’50 con rossetto rosso e linea di eyeliner con un po’ di smokey eye.

4. Nail Art : Taylor non esce mai di casa con una manicure perfetta, prediligendo le unghie lucide in tinta unita, la maggior parte delle volte blu.

Commenti

  1. Pingback: Il nuovo trend delle star: le sneakers con la gonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.