L’eleganza del velluto: come sceglierlo ed indossarlo

L'eleganza del velluto: come sceglierlo ed indossarlo

Scomparso per parecchi anni dal guardaroba finalmente è tornato. Signore e signori ecco a voi la regalità del velluto. Delicato, morbidissimo, raffinato ed elegante, il velluto, questo tessuto luminoso e opaco insieme, finalmente trova di nuovo lo spazio che merita negli armadi dell’inverno.

Zara ce lo propone nell’ultimo Lookbook Evening, per una donna semplice ma sofisticata, i cui abiti, e tailleur rivisitati hanno linee essenziali che grazie al tessuto diventano incantevoli.

Perfetto per il Natale, perchè fa subito pensare alla festa, il velluto va benissimo anche per appuntamenti meno importanti e la sua personalità forte si abbina benissimo e si sdrammatizza se scelto insieme al denim o ad altri capi casual.

L'eleganza del velluto: come sceglierlo ed indossarlo

Cosa scegliere per innamorarsi del velluto?

Sicuramente consiglio un abito nel modello corolla dres: romantico, semplice e sempre impeccabile, da scegliere nei colori classici del velluto, come il rosso, il blu e il verdone. Per le più glamour consiglio l’abito in velluto nel modello a sacco, non troppo ampio e fino al polpaccio, magari impreziosito da un colletto bianco inamidato, una scelta di stile inusuale e meravigliosa!

Immancabile il blazer in velluto, raffinato e davvero glamour se indossato su top e canotteglitter.

L'eleganza del velluto: come sceglierlo ed indossarlo

In questo caso i colori sono rigorosamente nero o blu.

Ma il velluto è così prezioso e speciale che bastano alcuni inserti per rendere sofisticato un capo: i reverse delle giacche, i bordi degli abiti, le decorazioni di ampie camicie o bluse, sono dettagli ricercati che non vi faranno passare inosservate.

Lasciatevi conquistare dall’eleganza morbida del velluto: sarà la  scelta di stile per le vostre feste natalizie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here