Edie Campbell, la modella dell’anno dall’animo mascolino

Edie Campbell, la modella dell'anno dall'animo mascolino

Edie Campbell, londinese, 23enne è lei la modella del momento: a decretarlo è il famosissimo premio del British Fashion Awards, andato negli anno scorsi a top models del calibro di Cara Delevingne. Stiamo parlando di Edie Campbell, già a 15 anni fotografa da niente meno che Mario Testino, oggi sfila per i più famosi marchi di moda come Louis Vuitton, ed è la testimonial del profumo Black Opium di YSL.

Sua madre lavorava a Vogue UK e Edie sin da piccola ha desiderato essere una modella. Oggi il suo sogno è stato raggiunto ma lei dice di non voler diventare un personaggio “troppo famoso”, non ama gossip e paparazzi.

Nonostante la sua giovane età Edie ha già fatto un drastico cambiamento nel suo look. Per le esigenze di un servizio fotografico ha infatti abbandonato i suoi lunghi capelli color miele per un taglio corto e rock e un nuovo colore, nero corvino. Da allora dice di preferirsi decisamente in questa nuova versione dark e rinnega il suo vecchio aspetto da “ragazza della porta accanto”.

Oggi la modella ha uno stile maschile, androgino e con forti influenze dagli anni 80. Ama sopratutto portare pantaloni, che sceglie larghi e morbidi oppure skinny ed a vita alta, che indossa con felpe, camicie e cardigan e cappotti over size. Edie non ha paura di osare e spesso mixa insieme materiali e fantasie diverse. Ai piedi predilige sopratutto sneakers, in particolare le Converse All Stars, oppure le stringate maschili.

Edie Campbell, la modella dell'anno dall'animo mascolino

Anche per red carpet ed eventi speciali Edie non abbandona il suo stile da maschiaccio. Ad esempio nella serata di gala in cui ha vinto il portante premio come modella dell’anno si è presentata con un outfit total black composto da: jeans, canotta trasparente, giacca strutturata e pochette dalle linee semplici. Ovviamente banditi i tacchi, ai quali ha preferito delle brogue shoes sempre nere.

Edie adatta anche il suo taglio corto ai suoi look, di solito porta i capelli con una frangetta scalata oppure leccati all’indietro. I capelli scuri mettono moltissimo in risalto i suoi occhi azzurri, per questo Edie non ha bisogno di un trucco eccessivo, ma lo sceglie semplice e molto naturale.

Edie Campbell, la modella dell'anno dall'animo mascolino

[wp_ad_camp_1]

Commenti

  1. Pingback: Kristen Stewart a Demi Moore dopo le pene d'amore: «Uniamoci». E ... - Tutto Gossip | Tutto Gossip

  2. Pingback: Niall Horan e Thalia Heffernan: il cantante degli One Direction ... - Tutto Gossip | Tutto Gossip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.