SALDI ESTIVI 2014: date e lista dei capi da acquistare!

SALDI-ESTIVI-2014--date-e-lista-dei-capi-da-acquistare!

Saldi estivi 2014: ecco tutto quello che non puoi lasciarti sfuggire!

Si avvicinano i saldi e non possiamo farci trovare impreparate. Ecco alcuni consigli per scegliere al meglio tra i capi scontati dei vostri negozi preferiti. Di seguito tutto ciò che non dovrete farvi sfuggire.

Le strategie che di solito si attuano in vista dei saldi tanto attesi sono due. La prima è quella secondo la quale si acquista quel capo molto desiderato e che risulta inaccessibile a prezzo pieno. La seconda consiste nell’approfittare dei saldi per fare gli acquisti pazzi, quelli sfiziosi, divertenti, colorati, eccessivi.

Personalmente seguo la seconda strategia e utilizzo le promozioni per scegliere i capi di tendenza ai quali non so proprio dire no.

Le prime regioni a dare inizio al periodo dei saldi estivi 2014 sono Lazio, Piemonte, Toscana, Veneto, in cui le promozioni cominciano il 5 luglio. Seguono poi Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Sardegna, che apriranno la danza degli acquisti a prezzi scontati il giorno successivo, il 6 luglio. Nelle restanti regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta) il giorno da segnare sul calendario è il 7 luglio. Nel Trentino Alto Adige la scelta della data di inizio saldi è lasciata ai singoli comuni.

Insomma manca pochissimo! Quindi se avete per la testa qualche acquisto estivo provate a resistere per approfittare dei prezzi bassi che stanno per invadere tutti i negozi.

Regole indispensabili: tanto colore e forme nuove! Osare con mix di tendenza fatti di toni vivaci abbinati a contrasto e fantasie inaspettate. Lasciatevi prendere dall’estro e scegliete i capi più originali, lasciando quelli banali a qualcun altro.

Ecco quindi di seguito i capi che non dovete farvi scappare, per un’estate ancora lunga, coloratissima e molto glamour.

GONNA LUNGA – A tinta unita, floreale o con fantasie tropicali vivacissime, la gonna lunga è uno dei capi must have dell’estate 2014. Perfetta per il giorno con semplici t-shirt ed elegante per la sera con accessori vistosi e luminosissimi. Io la consiglio plissettata e di un colore molto vivace, da abbinare a capi bianchi o comunque di colori neutri come il beige e il grigio, in modo che sia la gonna a risaltare più di tutto. Molto glamour anche indossata con Converse All Star o espadrillas in canvas.

CROP TOP – Il protagonista indiscusso di questa stagione, è impossibile non innamorarsene. Approfittate dei prezzi bassi per acquistarne più di uno, in colori diversi e sempre dalle linee semplicissime. Bellissimo insieme agli shorts o alle gonne più o meno lunghe. Sceglietelo semplice, tinta unita ma curiosate nei diversi negozi alla ricerca di quello più stravagante, con disegni divertenti e scritte spiritose.

MICRO TUTA – Spiritosa per il giorno e deliziosa per la sera. Perfetta con i sandali ultraflat e impreziosita con gioielli ed accessori importanti. Da scegliere sicuramente colorata, nelle fantasie etniche che traggono ispirazione dalla natura o nelle fantasie romantiche con baci, cuori o margherite.

SALDI-ESTIVI-2014

KIMONO – Il capo spalla elegante e raffinato. Leggero e delicato, perfetto per le sere d’estate. Consiglio di osare e di sceglierlo nelle stampe floreali, con orchidee, rose o fiorellini micro. Provate sia quelli corti che quelli che arrivano al ginocchio, entrambi di grande tendenza.

SLIP-ON – Se ancora non avete scelto la scarpa comoda di questa stagione, è questo il momento giusto per acquistarla, approfittando dei ribassi. Anche in questo caso consiglio di scegliere tra i modelli più colorati e divertenti, quindi stampe a fumetti, con fiori di ogni tipo o con inserti in pizzo.

SHORTS – Il pantaloncino sfizioso, sensuale e comodissimo. Da scegliere in jeans semplice o nelle proposte più originali, con pizzo, dettagli colorati o applicazioni preziose. Lo consiglio rigorosamente a vita alta e cortissimo. Oltre al classico jeans blu ci sono varianti molto rock in nero e grigio oppure romantiche nei colori pastello, meravigliosi per l’estate. Da indossare con tutte le tipologie di scarpe, più o meno chiuse, evitando però i tacchi vertiginosi.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.