E’ tempo di saldi, cosa compro?

Il 2 luglio sono iniziati i saldi in tutta Italia e i negozi sono stati completamente assaltati da persone alla ricerca dell’affare!

Certo, entrare in un negozio ed uscire con bustoni pieni di capi e accessori spendendo una sciocchezza è il sogno di tutte noi, ma, non bisogna lasciarsi prendere dalla frenesia dell’acquisto e anche in questa occasione sarebbe opportuno “comprare con intelligenza!

Quando arrivano i saldi tutto diventa più accessibile e possiamo finalmente prendere in considerazione dalla nostra “wish list” quei capi che essendo troppo costosi e poco pratici da indossare erano passati per un motivo o l’altro in fondo alla lista.

I saldi hanno il potere si soddisfare ogni nostro desiderio, personalmente divido questo periodo tanto atteso dell’anno in due parti: nella fase iniziale dei saldi (attendo però che arrivino al 50%!)  mi concentro sui capi del momento, su quei capi che avevo visto in vetrina qualche settimana prima; e nell’ultima fase rivolgo la mia attenzione ai capi semi-autunnali, in molti negozi mi è capitato di veder tirare fuori pezzi della collezione precedente o di trovarmi davanti a occasioni in cui presentavano la nuova collezione autunno-inverno a prezzi e con sconti vantaggiosi!

In questo post non voglio darvi delle dritte sul come comprare in questo periodo, ma, il mio intento è quello di darvi una breve lista dei capi must-have della stagione che in tempi di saldi non si può fare a meno di comprare!

Cominciamo con il mio piccolo elenco:

– Un capo dalla stampa animalier  non si può fare a meno di queste stampe che siano su una cinta, borsa, abito o che sia un semplicissimo fermaglio per capelli!
Abito con avvolgenti o appena accennate ruches, regalano all’abito femminilità e movimento, perfetto sia per una serata con amici che per una cerimonia
– Un capo o un accessorio dalla stampa floreale, ne abbiamo parlato qualche tempo fa, le borse con i fiori sono un vero tormentone per la stagione estiva, danno quel tocco di freschezza e allegria al proprio look
Colore, colore e ancora colore! E’ questa la parola chiave dell’attuale stagione, shorts, jeans, t-shirt, bracciali, collane e tanti altri prodotti in versione coloratissima, i colori più gettonati sono giallo, arancio, rosso, fucsia, blu elettrico e bianco.
– Infine non possono mancare nella nostra scarpiera un paio di clogs che impartiscono al nostro look quel tocco etnico-gitano tipicamente estivo senza rinunciare all’eleganza!

Come sempre non mi resta altro che augurarvi buono shopping!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.