Crop top: scopriamo la pancia come le ragazze di Beverly Hills!

Crop top: scopriamo la pancia come le ragazze di Beverly Hills!

Niente, ci abbiamo provato in tutti i modi a far finta di non accorgerci della tendenza principale di questa stagione. E’ giusto il momento di uscire allo scoperto…in tutti i sensi! Sì, perché la moda dell’estate 2014 ci grida di mettere in mostra la pancia!!! Eh eh eh, non è una minaccia, ma l’ultima trovata glamour che negozi e passerelle ci mostrano.

Dopo qualche anno passato a nascondersi sotto a tshirt ampie e fin troppo lunghe, è arrivato il momento di ridurre al minimo i tessuti e scegliere quei capi micro che spopolavano negli anni ’90. Un po’ come le ragazze di Beverly Hills che ci piacevano tanto e che imitavamo come si poteva. Ora, a distanza di qualche anno, la moda ci fa lo scherzo di riproporci ancora quelle mise che lasciano l’ombelico all’aria.

Lo so, lo so, il cambiamento è difficile e non siamo pronte a tirare fuori questa parte di noi che guardiamo sempre con occhio sinistro e trattenendo il fiato, ma i capi cosiddetti crop top sono deliziosi e sono certa che dopo le prime normali reticenze, ci conquisteranno! Basta solo prendere qualche provvedimento per farci amicizia un poco alla volta.

Come iniziare all’ora il percorso di “accorciamento” della t-shirt? Vista la difficoltà che accomuna tutte, nonostante qualche pubblicità ci mostri una pancia che ride e che balla, ho pensato di suggerirvi alcuni consigli semplici per prendere confidenza con i capi più importanti di questa stagione, perché sono certa che sarà l’inizio di una buona convivenza e almeno per l’anno prossimo dovremo essere tutte coraggiose e pronte!

Consiglio n. 1:evitate i crop top troppo corti. Se siete abituate ad indossare t-shirt ampie e lunghe non scegliete subito un crop top piccolissimo, ma selezionate delle magliette che siano solo un po’ più corte di quelle che avete già. Iniziate a guardarvi, indossando questa nuova lunghezza e cercate di abbinare le maglie corte con pantaloni non troppo bassi in vita, in modo da non lasciare scoperta una fascia troppo alta del corpo.

Consiglio n. 2: evitate i crop top troppo stretti. Se l’ostacolo della pancia scoperta vi sembra insormontabile cercate almeno di scegliere dei crop top non troppo aderenti e magari indirizzatevi verso quelli con volant e balze, che creano movimento e arricchiscono il capo, spostando l’attenzione dalla pancia a un po’ più su. Scegliete delle t-shirt corte e ampie, che cadano morbide senza segnare alcuna forma.

Crop top: scopriamo la pancia come le ragazze di Beverly Hills!

Consiglio n. 3: aggiungete una canotta sotto. Quando vi innamorerete di un crop top che vi sembra troppo corto e difficile da abbinare prendetelo e scegliete una canotta o un top più lungo da indossare sotto, in modo da avere l’effetto di tendenza del corto, ma anche la comodità di un capo lungo a cui siete abituate. Ovviamente attenzione ai colori e ai tessuti, per avere un mix equilibrato, in cui sia sempre valorizzato il capo corto. Prediligete, quindi, colori chiari, tessuti leggeri e materiali non troppo aderenti per la canotta da indossare sotto e non esagerate con la lunghezza: il pezzo sotto deve arrivare ai fianchi, senza coprirli del tutto, altrimenti il crop top diventerebbe qualcosa di appiccicato sopra e perderebbe la sua valenza glamour.

Consiglio n. 4: scegliete colori basic. Per le prime t-shirt cropped orientatevi verso colori sobri e modelli semplici. Prima fra tutte la maglietta corta bianca, classica e sempre di grande tendenza. Perfetta con il jeans, il pantalone nero e con gli short a vita alta.

Crop top: scopriamo la pancia come le ragazze di Beverly Hills!

Consiglio n. 5: alzate la vita dei pantaloni e delle gonne. La scelta del crop top si porta dietro un cambiamento che riguarda pantaloni e gonne. Infatti per evitare di lasciare scoperto il corpo in modo eccessivo e per niente raffinato, occorre scegliere jeans e pantaloni a vita alta, che avvolgono i fianchi e arrivano quasi all’ombelico. L’abbinamento stile anni ’90 prevede proprio questo e solo così il crop top vi farà innamorare perdutamente. Stessa regola vale per le gonne che fasciano la vita sia che siano ampie sia che scendano aderenti sulla gamba.

Per chi è già pronta il consiglio (n. 6) è quello di osare e scegliere quindi le fantasie protagoniste di questa estate: frutta, fiori, piante tropicali, oggetti e disegni divertenti per un capo must have fantastico!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here