Cosmetici minerali per un make-up naturale

Cosmetici minerali per un make-up naturale

Negli ultimi anni il trucco minerale è diventato un vero e proprio trend.
Questo tipo di trucco veniva già utilizzato in passato, anche se a lanciarlo nella moda sono state le dive hollywoodiane.

Dobbiamo riconoscere diversi vantaggi che porta utilizzare il trucco minerale. I cosmetici minerali non contengono conservanti, siliconi, paraffine o altri ingredienti dannosi per la nostra pelle. Tutte queste sostanze danneggiano la pelle, seccandola, irritandola, e chiudendo i pori, favorendo la formazione di punti neri e acne.

Possiamo pensare che utilizzando un trucco minerale il risultato non possa essere ottimo come quando utilizziamo dei cosmetici che contengono siliconi e quant’altro, e sbagliamo, perchè con questi prodotti possiamo ottenere ottimi risultati, salvaguardando la salute della nostra pelle.

Vediamo come realizzare un make-up minerale e naturale adatto a tutti i giorni.

Cosmetici minerali per un make-up naturale

  1. Per uniformare la base utilizziamo un fondotinta minerale in polvere. Stendetelo con un pennello a setole fitte, in moda da avere maggior coprenza. Non dovete pensare che se il fondotinta è in polvere allora la coprenza è minore, assolutamente no. Un vantaggio nell’utilizzare un fondotinta minerale è che la quantità di prodotto da stendere sul viso è modulabile, quindi potete decidere se volete ottenere una maggior coprenza o meno. Consiglio di stenderlo sul viso con un pennello facendo movimenti circolari, in modo da uniformare l’incarnato, ma se desiderate ottenere una maggior coprenza potete utilizzare una spugnetta, che molto spesso viene data in dotazione con il prodotto.
    Per chi ha la pelle grassa il fondotinta minerale in polvere è l’ideale per opacizzare la pelle, e donare subito un’effetto opaco al viso.
    Se avete la pelle secca consiglio di optare per prodotti minerali arricchiti con sostanze idratanti e vitamina E.
  2. Per esaltare i vostri punti di forza sul viso, consiglio di fare un leggero contouring con una terra minerale, in modo da scolpire un po’ il viso. Se volete renderlo un po’ luminoso, potete stendere dell’illuminante sugli zigomi e sulla zona “T”.
    Cosmetici minerali
  3. Per donare un po’ di colore all’incarnato, consiglio di utilizzare un blush di una tonalità molto naturale. Se notate che il blush che avete utizzato è troppo scuro, potete picchiettare un po’ del vostro fondotinta minerale ed alleggerire il colore.
  4. Per un trucco occhi adatto per il giorno, consiglio di utilizzare ombretti in polvere naturale. Optando per delle tonalità nude o sul rosa, potete ottenere il look adatto per il giorno. In seguito stendete una leggera linea di eyeliner ed un filo di mascara per completare il vostro trucco occhi.

In pochi passaggi potrete ottenere un perfetto trucco per il giorno, molto naturale, pensando alla salute della vostra pelle.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.