Consiglio di carta e di note: la bellezza del jazz

Consiglio di carta e di note: la bellezza del jazz

Visto il periodo piuttosto grigio, considerando il ritorno ai tempi ordinari dopo le vacanze trascorse al sole in posti più o meno lontani, vi propongo delle pagine di positività e bellezza, come antidoto contro l’autunno che avanza.

In nostro aiuto accorre la musica, dal potere immenso e che non finisce mai, compagna fedele, ascoltatrice dei nostri silenzi e amica gioiosa.

COME IL JAZZ PUO’ CAMBIARTI LA VITA, di Wynton Marsalis, è un libro dal titolo pretenzioso, da manuale quasi, ma vi assicuro che fa la sua buona parte nel morale di chi si lascia trasportare dallo swing e dalla forza del jazz, che è molto più che musica.

Consiglio di carta e di note: la bellezza del jazz

Ogni capitolo è un insegnamento prezioso: l’importanza di saper ascoltare, la consapevolezza che da soli è solo un falso, la necessità di sapersi guardare dentro, la bellezza di essere trasparenti, il feeling…

Ogni capitolo contiene un insegnamento prezioso: l’importanza di saper ascoltare, la consapevolezza che da soli è solo un falso di sé, la necessità di sapersi guardare dentro, la bellezza di essere trasparenti, il feeling…

Consiglio di carta e di note: la bellezza del jazz

Consiglio questo libro agli amanti della musica, delle cose belle, della vita! E soprattutto lo consiglio a chi per forza o per volontà vuole cambiare il proprio sguardo verso “il resto”.

Garantisco che si esce più belli dopo queste pagine e quindi… più glamour!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.