Consiglio di carta: il libro perfetto per le amanti dello shopping

Consiglio di carta: il libro indispensabile per le amanti dello shopping

Finalmente una risposta in gran stile, per tutti quelli che ci ritengono superficiali e frivole per colpa dello shopping. Per questo ringraziamo Debora Dolci e Francesca Romana Gallerani che hanno scritto un libro prezioso in cui si incontrano moda e filosofia e dentro al quale troviamo interessanti spiegazioni ai nostri comportamenti da grandissime amanti degli acquisti. Si intitola Glamoursofia e già il nome dice tutto.

Le due donne affrontano il tema del desiderio di acquistare, ci spiegano che l’immensa passione delle amanti dello shopping per le scarpe proviene da lontano, ci raccontano come un abito diventi vintage e ci parlano di capi indispensabili, facendoci fare un viaggio davvero interessante nel mondo della moda.

Consiglio di carta: il libro indispensabile per le amanti dello shopping

Una lettura molto piacevole, curiosa e ricca di spunti: sono citati altri libri e sono presenti numerosi riferimenti al mondo del cinema, perché lo stile si ricerca sotto ogni forma e affascina sempre.

Ogni fashionista dovrebbe leggere queste pagine perché il piccolo libro che consiglio oggi è molto più di un manuale sullo shopping, ma soprattutto perché la scrittura è davvero accattivante. Le riflessioni sono numerossime e davvero curiose: scoprirete che siamo guidate da sentimenti altissimi nelle nostre pazze necessità di acquistare e di sentirci sempre glamour.

Quindi, anche per le allergiche ai mattoncini di carta, dichiaro questo libro indispensabile, anche perché è minuscolo e potrete nasconderlo anche nelle vostra mini-bag o pochette! E poi, dopo questa dichiarazione d’amore filosofica allo shopping… nessuno potrà più fermarci!

Glamoursofia – Piccola filosofia della moda femminile (il melangolo)

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.