Come scegliere un integratore per capelli di qualità

Integratore per capelliCome scegliere un integratore per capelli di qualità? Ce lo spiega nel dettaglio la guida offerta dal sito specializzato CadutaCapelliStop.it, il portale italiano specializzato nell’offrire ai suoi lettori delle soluzioni pratiche per bloccare la caduta dei capelli selezionando i migliori prodotti sul mercato, molti dei quali naturali.

La caduta dei capelli è un fenomeno naturale che avviene con maggiore intensità durante il cambio di stagione, quando si manifesta un rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto. L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per contenere la caduta e in alcuni casi può essere utile ricorrere ad un integratore per capelli di qualità.

Ma come scegliere il migliore integratore per capelli di qualità? E come capire qual è quello adatto per un uomo o per una donna? Di seguito cercheremo di fornire una risposta a queste domande.

Perché cadono i capelli?

La caduta dei capelli, oltre che per elementi di natura genetica, può essere influenzata da diversi fattori quali:

    • la normale diminuzione dei follicoli piliferi che avviene già a partire dai 30 anni e che rende meno folta la chioma
    • patologia di natura ormonale
    • particolari situazioni di stress

Come abbiamo accennato in precedenza, l’alimentazione riveste un ruolo importantissimo. Infatti, se da un lato uno stile alimentare non corretto può influenzare in maniera significativa la perdita dei capelli, dall’altro assicurare una dieta varia e bilanciata può contribuire al rafforzamento dei capelli.

La struttura del capello è composta per la maggior parte, precisamente una percentuale compresa tra il 65 e il 90%, da proteine mentre il residuo è formato da acqua, lipidi, pigmeti e oligopgimenti; una dieta che sia carente di aminoacidi, vitamine e sali minerali può accelerare il processo di caduta dei capelli cui però si può rimediare, intervenendo in tempo.

Qualora si renda necessario, quindi, un aiuto ulteriore per frenare e cercare di prevenire la perdita dei capelli, gli integratori alimentari rappresentano un’ottima soluzione, anche se è opportuno sempre sentire il parere degli specialisti.

Alcuni consigli da seguire

Prima di vedere quali possono essere i migliori integratori presenti in commercio è opportuno sottolineare anche che alcuni comportamenti, sia per l’uomo che per la donna, possono favorire la caduta dei capelli.

Ad esempio le colorazione e le decolorazioni dei capelli, i lavaggi frequenti effettuati con prodotti aggressivi e l’asciugatura rapida a temperature elevate, sono fattori che indeboliscono in maniera forte la chioma. A questi elementi si associano poi fattori diversi quali possono essere i fattori di stress dovuti a contingenze personali o a impegni di natura professionale. In tutti questi casi gli integratori alimentari rappresentano dei validi aiuti contro questo fenomeno.

Come scegliere un buon integratore per capelli?

Sul mercato sono presenti diversi prodotti che possono essere usati per la cura dei capelli anche se un buon integratore deve essere realizzato con ingredienti di qualità in quantità adeguate.

La lettura dell’etichetta è il primo passo da seguire in quanto è necessario accertarsi della presenza di alcuni elementi come la metionina, o sali minerali come zinco, biotina, metilsulfonilmetano, antiossidanti e vitamine dei gruppi B, C e H.

Si tratta infatti di sostanze importantissime per garantire la salute dei capelli e, in molti casi, anche per assicurare che la pelle sia in buona salute. Altro elemento che bisogna considerare con attenzione è la durata del trattamento in quanto un integratore dovrà essere assunto per circa 2-3 mesi, considerando che il ciclo di vita del prodotto è di 100 giorni.

Migliori integratori  per capelli per uomo e donna

Per i problemi di diradamento e caduta dei capelli degli uomini, una delle migliori soluzioni in commercio è rappresentata da Biotina Vegavero. Si tratta di un integratore completamente naturale e vegetale al 100% che riesce ad assicurare all’organismo il giusto apporto di vitamine e sali minerali per rinvigorire capelli, barba e unghie.

Il trattamento deve essere seguito per almeno 3 mesi, assumendo una volta al giorno una capsula che contiene biotina e zinco, elementi importantissimi per la salute del capello.

Per le donne che notano, invece, un aumento della caduta dei capelli, un prodotto completo è rappresentato da Nu U Nutrition, un integratore completo che fornisce elementi importanti non solo per la salute del capello ma anche per il corpo.

L’ingrediente base di questo integratore è rappresentato dalla curcuma e anche in questo caso è necessario assumere una compressa al giorno per ottenere dei risultati efficaci. Accanto alla curcuma abbiamo poi la vitamina B7 che favorisce la crescita e il rafforzamento del capello aiutando a contrastare l’effetto caduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *