Come far durare un rossetto 24 ore

C’era una volta il prodotto più amato dalle donne glam, il rossetto, un cosmetico in grado di regalare femminilità ed eleganza in maniera semplice. Nel periodo del proibizionismo, essendo considerato un prodotto prettamente caratterizzato da finalità estetiche, il rossetto era proibito. Nel 1910 però, ad opera di Roger & Gallet, fu prodotto e commercializzato il primo stick per le labbra che fu l’inizio di una grande era per il make up femminile.

Come far durare un rossetto 24 ore

Nuance e tonalità scure arricchirono gli anni 20-30, il rosso fuoco iniziò a impreziosire le labbra degli anni 40 e l’anno delle tonalità fluo e colorate si ufficializza nel 1960, con sfumature arancio, fuxia e rosso. La regina indiscussa dei rossetti però, è Poppy King, una disegnatrice di cosmetici che ideò il suo prodotto all’età di diciotto anni, rinnovandosi costantemente e creando linee di rossetti come “the seven deadly sins” ispirata ai sette peccati capitali.

Molte icone del passato testimoniano l’importanza che riveste il rossetto, alla luce del fatto che esso è in grado di innovare anche il look più noioso.

Oggi vi   mostriamo come applicare un rossetto per riuscire a farlo durare 24 ore. Spesso infatti si crede che acquistare un rossetto di marca significhi rossetto di lunga durata, ed è vero, ma anche acquistando rossetti più economici e seguendo questi piccoli potenziali trucchi, potrete prolungare la durata del vostro make up.

Rossetto-per-tutto-giorno

Credits Graficsmania

STEP 1: Innanzitutto è necessario esfoliare le labbra con l’aiuto di uno spazzolino da denti sopra al quale metterete dello zucchero e olio d’oliva. Questo servirà per togliere le cellule morte e renderle più morbide. Terminato lo scrub labbra, applicate un burro-cacao e lasciatelo agire per 1 minuto.

STEP 2: togliete il burro-cacao con un tovagliolino e applicate il correttore sulle labbra tamponandolo con i polpastrelli. Per fissare il tutto, passate sopra al correttore appena applicato, con un pennello che avrete intinto in abbondante cipria chiara per guance.

STEP 3: disegnare con la matita del colore scelto, il contorno delle labbra e passarla anche nel resto della bocca tamponando sempre con le dita.

STEP 4: applicare il rossetto

Step 5 : applicare il lucidalabbra se lo ritenete opportuno.

[wp_ad_camp_1]

Commenti

  1. Pingback: Come migliorare la durata del rossetto | Fashion Cheap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.