Capelli frisè: tutto quello che c’è da sapere

Torna la moda dei capelli frisè scopri come realizzarli

Tendenza capelli frisè 2014

Gli anni ’90 sono tornati e con loro la voglia di qualcosa di diverso, dei pantaloni e jeans a vita alta, del tartan, degli anfibi, delle linee di eye-liner e dei capelli frisè!

Era la fine degli anni ’80 quando Madonna e Cindy Lauper sfoggiavano chiome voluminose con capelli frisè in tv, nelle riviste e soprattutto nei video musicali. Oggi, stilisti e hair stilist esperti hanno proposto la loro versione di capelli frisè, selvaggi e sbarazzini.

La tecnica dei capelli frisé sfrutta piccole onde per ottenere il massimo del volume e, proprio per questo, si presta anche a chi ha i capelli sottili. Per ottenere i capelli frisè ci sono diversi modi, attraverso l’utilizzo della piastra, con il ferro arriccia capelli o con piccole trecce. In tutti i casi occorre munirsi di tanta pazienza soprattutto se si hanno i capelli lunghi!

Sicuramente lo strumento migliore per realizzare questa acconciatura è la piastra dotata di apposite placche ondulate, ma, l’effetto si può ottenere, come abbiamo già detto, anche in altri modi come per esempio, facendo tante piccole trecce sui capelli ancora bagnati e lasciandole asciugare, passata qualche ora, una volta sciolte le trecce, i capelli avranno lo stesso effetto che avrebbero ottenuto con la piastra.

Capelli frisè tutte le acconciature

Con il ferro arriccia capelli il procedimento è leggermente diverso, i capelli devono essere asciutti completamente e si dovrà procedere con una ciocca di capelli per volta. Si dovrà poggiare il ferro sulla ciocca a partire dalla radice senza arrotolare e attendere 2-3 secondi dopodiché, si potrà ripetere il procedimento sul resto della ciocca seguendo la lunghezza dei capelli.

I capelli frisè possono essere acconciati in diversi modi, si possono raccogliere di lato realizzando una semi treccia o un chignon morbido, si può realizzare una mezza coda bassa o laterale o si possono lasciare sciolti e dare un tocco di luce con un fermaglio o un cerchietto gioiello o un tocco hippie con un fiore o una fascetta colorata.

GUARDA ANCHE LE FOTO DELLE ALTRE TENDENZE BEAUTY

Capelli frisè tendenza beauty

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here