Arredo outdoor: tutti i consigli per arredare gli esterni

È finalmente tornato il momento di godersi momenti all’aria aperta! La primavera ci regala tante belle giornate da trascorre negli spazi outdoor delle proprie case, e terrazze, balconi e giardini sono i protagonisti di questa stagione: per essere davvero trendy, però, anche questi spazi devono essere adeguatamente attrezzati, e tanti sono i prodotti che possono aiutarci in questo obiettivo.

Le soluzioni IperCeramica per l’uso all’aperto

Ora più che mai abbiamo davvero bisogno di un posto dove prendere il sole e goderci un po’ di aria fresca, uscendo letteralmente fuori dalle mura domestiche dove siamo stati “rinchiusi” per tanti mesi. Non è sempre semplice sapere cosa posizionare e come allestire in modo efficace questi spazi, ma le collezioni dei principali rivenditori ci aiutano con soluzioni varie e originali che ben si adattano a tutti gli ambienti (da poco anche il noto rivenditore Iperceramica ha inserito in gamma una bellissima collezione di arredamento per esterni),con mini mobili da giardino, divani angolari, ombrelloni e molto altro, tutti in  materiali di alta qualità e di lunga durata per il relax in giardino o terrazzo).

Tre linee di arredo per esterni

L’azienda, specializzata nella vendita di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno, sta estendendo il suo raggio d’azione anche alle soluzioni outdoor, dove presenta al momento una linea declinata in tre serie – chiamate rispettivamente Smart, Metropolitan e Tecla.

La serie di arredi outdoor Smart è pensata per chi bada “al sodo” e cerca prodotti solidi, efficienti e funzionali, che permettono di vivere a pieno il giardino o il terrazzo come un luogo rilassante e piacevole, in cui trascorrere momenti di puro relax lontano dai problemi della vita quotidiana.

La varietà di questi complementi è perfetta per consentire a tutti sfruttare al meglio le belle giornate e ogni articolo è progettato per offrire un’eccellente resistenza alla luce solare e agli agenti atmosferici grazie all’uso dell’alluminio, materiale versatile ed efficace per queste esigenze. L’offerta si declina in tavoli, sedie e poltrone in alluminio, set giardino completi con tavolo e sedie sempre nello stesso materiale, con stili semplici, pratici e davvero “smart”.

Soluzioni per arricchire gli spazi esterni

È invece il lusso a caratterizzare la gamma Metropolitan, composta da prodotti studiati con estrema ricercatezza estetica e contraddistinti da un’alternanza di vuoti e di pieni che ne alleggerisce la struttura e conferisce uno stile molto esclusivo e moderno.

Il telaio di tali componenti è realizzato in alluminio verniciato a polveri epossidiche (con caratteristiche antiurto e antigraffio) è disponibile nella raffinata colorazione in bianco luminoso, perfetto per un ambiente esterno stiloso e di classe. Questa serie presenta un’ampia gamma di sedute, disponibili con struttura a semicerchio o lineare, con ad esempio schienale con bande a vista in poliestere bianche, cuscini schienale e seduta in gomma piuma indeformabile e rivestito in tessuto idrorepellente bianco, ma anche la possibilità di affiancare i moduli del divano per creare infinite configurazioni. A completare il catalogo, ci sono gli immancabili tavoli e tavolini e i lettini prendisole, elementi che possono rendere ancora più piacevole la permanenza all’aria aperta.

Si concentra sulle sedute l’ultima linea di Iperceramica per gli esterni, chiamata Tecla, composta da divani e poltrone che regalano una sensazione di vacanza direttamente a casa. Il catalogo prevede un divano 2 posti, un divano 3 posti e una poltrona, tutti con telai a geometria trapezoidale e doghe orizzontali distanziate tra loro, che aiutano ad alleggerirne il volume.

Come i precedenti, anche i prodotti della linea Tecla sono realizzati in robusto alluminio verniciato a polveri epossidiche antigraffio in finitura bianca, con comodi cuscini doppi nello schienale in un elegante rigato azzurro/blu tono su tono. I cuscini di seduta sono in gomma piuma indeformabile e rivestiti in tessuto idrorepellente sfoderabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *