BB Cream: cos’è, come si usa e quale proposta economica acquistare

BB Cream come usarla

La “BB cream” è uno dei prodotti innovativi di questi ultimi anni.  BB sta per “Blemish balm”. Inventata in Germania dalla dottoressa Christine Scramemek per lenire i rossori derivanti dai trattamenti cutanei al laser. Inizialmente veniva usata solo per questo motivo poi ha avuto uno strepitoso successo nel mercato asiatico e così diventò un prodotto di uso comune.

La “BB cream” è un prodotto polifunzionale: uniforma il colorito della pelle con le sue proprietà di fondotinta e idrata, protegge e lenisce i rossori. Recentemente è nata una variante della “BB cream” chiamata “CC cream” la quale soddisfa le esigenze di chi vuole ottenere una coprenza maggiore. La casa cosmetica Maybelline ci offre una variante molto economica di questo tipo di prodotto : BB Cream Dream Fresh. Disponibile in due nuances una medio-chiara e una scura. La promessa è quella di ottenere molti benefici tra cui : texture vellutata sulla pelle, dona un tocco di colore, sensazione di freschezza, idratazione, nasconde le imperfezioni e illumina.

Inoltre, la BB Cream Dream Fresh contiene anche il fattore di protezione SPF30 e acido salicidico che contribuisce alla cura dell’effetto acne e quindi particolarmente indicata per le pelli infiammate. Pur avendo una consistenza diversa dai fondotinta la BB Cream Dream Fresh va applicata con la stessa accuratezza del fondotinta, con la sola differenza che essendo meno coprente possiamo stenderla con i polpastrelli. In questo modo riusciamo a scaldare più velocemente il prodotto e a sfumarlo in modo più naturale. Ricordando sempre che il trucco è quello di partire dalla stesura della parte interna verso l’esterno del viso. Ideale per chi è di fretta e per chi vuole soddisfare le esigenze della pelle descritte sopra. Questo è uno dei tanti esempi che possiamo trovare in commercio di BB cream.  Il prezzo è di € 8 circa

Tutto quello che devi sapere sulla BB Cream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.