Alice + Olivia collezione autunno 2014

Nella giornata di Halloween non potevo non parlarvi di un marchio moda che presenta collezioni originali e creative, in particolar modo vado a mostrarvi la collezione di hand bag firmate Alice + Olivia by Stacey Bendet. Si tratta di una serie di modelli divertenti e ironici, pensati appositamente per le donne forti che siamo o che vorremo essere.

Alice + Olivia collezione autunno 2014

La Alice + Olivia handbag collection, facilmente reperibile nello shop on line del brand si compone di creazioni uniche che ci aiutano a mostrare le mille sfaccettature della nostra personalità, dal lato più frivolo a quello più serioso. Tra le borse a mano più estrose troviamo i modelli a forma di pianoforte a coda, di cocktail Martini, di scarpetta da ballo, di unicorno, di pacco regalo, proposti nella versione pochette o in quella di pratica tracolla.

Una via di mezzo, poi, è rappresentata proprio dalle borse a tracolla pensate per la sera, semplicissime nelle forme squadrate, ma accattivanti nei dettagli: la stampa di una mano con solitario in evidenzia oppure il viso di una donna con occhiali a farfalla. Il tutto reso più rock da una solida catena a maglia larga dall’aria vissuta.

Alice + Olivia collezione autunno 2014

Esistono poi i modelli più classici, handbag adatte per il giorno e per la vita quotidiana, dai colori neutro, cammello, nero, o dai toni più vivaci fucsia, argento. Qui il dettaglio in più è il materiale e la sua lavorazione. Effetto metallizzato, pelle coccodrillo,  zigrinature e texture tridimensionali. Uno dei modelli più bon ton è sicuramente la borsa a secchiello in coccodrillo nero, dal sapore retrò e l’anima vintage.

I prezzi sono elevati, ma non irraggiungibili, si parte dai 150 euro circa fino ad arrivare ai 700 del modello in pelliccia. La Alice + Olivia collezione autunno 2014, in Italia non famosissima, si prepara a conquistare donne con personalità differenti, accomunate dall’esigenza di farsi notare e sorprendere dai dettagli. Io la borsa Martini, la sfoggerei senza problemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.