L’acconciatura del momento amata dalle star: le trecce!

L'acconciatura del momento amata dalle star: le trecce!

Che sia lunga, corta, grossa oppure fina, che sia una sola oppure molte, è indiscusso è lei il trend e l’acconciatura del momento in fatto di capelli e hair style. Stiamo parlando della treccia e delle trecce, l’acconciatura più in voga del momento!

Oltre alla classica treccia che tutte noi conosciamo oggi ci sono molte altre tecniche fino ad arrivare ad intrecci così complessi da sembrare delle vere e proprie opere d’arte. La treccia ha il vantaggio di proteggere i capelli e tenerli in ordine senza però essere un’acconciatura sportiva ma anzi adatta anche ad eventi e serate eleganti.

Da sempre amante delle trecce in ogni sua forma è la Gossip Girl Blake Lively, che soprattutto sui red carpets ha proposto tantissime varianti, tra quelle più elaborate a quelle più semplici e naturali. Altra fans dei capelli intrecciati è Beyoncé, nel passato ha portato anche semplici trecce da un lato, recentemente è stata avvistata a New York con un nuovo look: treccine lunghissime! Un’idea molto fresca e da copiare per l’estate.

Tra le molte varianti di treccia quella più amata dalle celebs è sicuramente quella “a corona” o detta anche “a cerchietto”, un treccia lungo l’attaccatura dei capelli, da portare solitamente con tutti gli altri capelli raccolti in un chignon. Sienna Miller, Vanessa Hudgens, Scarlett Johansson, Jessica Alba: sono solo alcune delle celebs che hanno sfoggiato bellissime “braid crown”, adatte per dare luminosità al viso ma anche per far risaltare accessori e gioielli.

Anche la “fish braid” è molto sfoggiata da stars e celebrità: questa treccia è una variazione di quella classica, e si fa intrecciando 4 fila di capelli invece che 3. La fish braid è molto amata dalla cantante Leona Lewis, ma l’hanno scelta anche Fergie, Alicia Keys e Kim Kardashian. Molto chic e nello stesso tempo rock e la treccia solo da un lato della testa, lasciando il resto dei capelli sciolti. Questa acconciatura ha reso Cara Delevingne perfetta ed elegantissima per un evento speciale.

L'acconciatura del momento amata dalle star: le trecce!

Le varianti di treccia oggi sono davvero molte, e permettono di giocare molto sulla nostra capigliatura, scegliendo di intrecciare tutti i capelli o solo una parte, e magari di impreziosire il tutto con un fermaglio gioiello. Spazio quindi alla fantasia, e magari a qualche consiglio pratico dei moltissimi tutorial sul web!

L'acconciatura del momento amata dalle star: le trecce!

[wp_ad_camp_1]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.