Nail art Farfalla by Clarissa Nails

Nail-art-by-Clarissa-Nails

Romantiche, colorate e intriganti. Le mani prendono quota con decorazioni impalpabili ed eteree come un battito d’ali. La tendenza è quella di un invasione colorata di farfalle al grido di libertà! Clarissa Nails propone una mini guida step by step per realizzare lo sfarfallio sulle unghie, con un effetto vivace ed olografico di sicuro effetto.

Le versioni possibili sono infinite, si può scegliere di creare una french colorata con decorazione delicata di farfalle bianche o nere, oppure osare con una fantasia più strong e dettagli più definiti. Clarissa Nails propone la sua guida espressamente per le unghie ricostruite, di cui offre tutti gli strumenti necessari in vendita sul suo sito. Naturalmente, nulla ci vieta di prendere spunto e ricreare gli insetti svolazzanti con dotter e pennelli da nail art e, naturalmente. Catturare la magia di una farfalla ed imprimerla sulle nostre unghie non è facilissimo, e richiede una mano ferma e molta pazienza.

Nail art farfalla Clarissa Nails

La versione iper frizzante è realizzata a partire da una french dai colori fluo sfumata in rosa fragola e giallo limone. Le ali delle farfalle sono poi create con delle polveri acriliche modellate secondo la forma e la simmetria tipica delle alette, per dare un senso di tridimensionalità e profondità, così che le farfalle sembrano essersi posate fugacemente sulle dita.

Il segreto sta nel creare delle sfumature di colore all’interno e sui bordi. Poi si passa alla definizione vera e propria, con il colore nero, creando delle linee tondeggianti e il corpo dell’insetto con dei semplici puntini. Ulteriore decorazione è data da bollicine che volteggiano qua e là e danno ancor più la sensazione di leggerezza. Il lavoro prettamente artistico è terminato, ora si passa al fissaggio, con limatura e fissante per le unghia ricostruite, o del semplice top coat trasparente per la realizzazione mediante smalto semplice. Et violà: pronte a spiccare il volo!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.