Abiti da Sposa con decorazioni floreali

Molto spesso le cerimonie nuziali sono celebrate nei mesi primaverili, tra lo sbocciare della natura nel suo trionfo di colori e profumi di giardini fioriti. Proprio per questo oggi parleremo degli abiti da Sposa con decorazioni floreali.

Abiti da Sposa con decorazioni floreali

I fiori sulle passerelle sposa non appassiscono mai, ma anzi trovano sempre spazio nelle varie proposte dei migliori stilisti.
Presenti negli abiti in varie forme, bianchi o colorati, piccolissimi o molto grandi, devono però essere realizzati rigorosamente in organza di pura seta e principalmente con bordi in taglio vivo (poi eventualmente tinti a mano), onde evitare il bruttissimo effetto del fiore finto di poco valore.

Abiti da Sposa con decorazioni floreali

I fiori però non sono solo applicati dagli stilisti sulle gonne, sui bustini o nello strascico, ma possono diventare il tema dominante del tessuto come vediamo nei meravigliosi abiti in fantasia o addirittura ispirare l’intera forma delle gonne a petali. Se amate i fiori e volete dare continuità a questo tema, molto chic e di grande tendenza è riproporre nell’acconciatura il cerchietto sottilissimo di raso con applicato lateralmente il medesimo fiore di tessuto dell’abito da sposa. I fiori freschi infatti, difficilmente potrebbero durare un’intera giornata!

Abiti da Sposa con decorazioni floreali

Ph. Abiti da sposa Galvan Sposa by SPOSE & STILE Atelier, via Borgo Palazzo 13 Bergamo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here