60 anni di Braccialini con la Carina Bag

Braccialini è sicuramente uno dei marchi di borse italiani più conosciuti e , a mio parere, collezionati. Non c’è praticamente nessuno che non abbia presente almeno una creazione dell’azienda di pelletteria made in Firenze, che ha aperto il suo primo laboratorio artigianale nel 1954 e che, quindi, festeggia quest’anno il suo sessantesimo anniversario. Raccontare la storia dell’azienda toscana significa, in realtà, ripercorrere la storia di una famiglia, del sogno di Roberto Braccialini, portato avanti e realizzato dalla moglie Carla e successivamente dai figli. Si parla quindi di un’azienda famigliare, che tramanda di generazione in generazione i segreti della qualità del Made in Italy.

60 anni di Braccialini con la Carina Bag

Per festeggiare il sessantesimo compleanno dell’azienda, il team Braccialini decide di mantenere il legame col passato, ma di sfruttare al massimo le nuove conoscenze e tecnologie che il presente ci offre, nasce così la rielaborazione moderna di una borsa storica in casa Braccialini: la Carina Bag, l’iconica borsa in pelle a forma di automobilina. Si tratta in realtà di un progetto molto ambizioso, realizzato nell’arco di un anno di lavoro, sfruttando le tecnologie e i software delle lavorazioni tridimensionali e avvalendosi dell’aiuto di esperti nella lavorazione delle materie plastiche.

La Carina Bag si presenta quindi come un piccolo modellino super colorato e preciso nei dettagli, realizzato attraverso la modellazione di un materiale molto simile al PVC, ma più lucido, morbido e, soprattutto riciclabile, il cloruro di polivinile.

60 anni di Braccialini con la Carina Bag

La Carina Bag si fa riconoscere per i piccoli dettagli: i copri cerchione in oro, la fiancata sagomata, i tubi di scappamento, la targa con logo, l’apertura con doppia zip e nappine pendenti, i manici con clip dorate, il tutto a formare una piccola hand bag originale e curiosa, che non ha niente da invidiare alla sua classica antenata in pelle. La Carina Bag, omaggio al compleanno dell’azienda, è acquistabile in uno dei 60 negozi monomarca del brand sparsi in tutto il mondo, oppure nello shop on line, disponibile in 4 colorazioni al prezzo di 216 euro.

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