Tendenza trucco nude: c’è ma non si vede!

Tendenza trucco nude: c’è ma non si vede!

Uno dei trend della prossima stagione è il trucco nude.

E’ il trucco perfetto per tutti i giorni, ideale sia per le ragazze giovanissime che hanno iniziato a truccarsi da poco, e sia per le ragazze che desiderano dare luce al viso ma senza esagerare con i prodotti.
L’obbiettivo principale è di sicuro illuminare l’incarnato,rendendo il viso più luminoso e fresco.

Tendenza trucco nude: c’è ma non si vede!

La base trucco deve donare al viso un aspetto sveglio, luminoso e curato. Quindi utilizzate fondotinta leggeri e bb cream per uniformare il viso e nascondere le imperfezioni come piccole macchie sulla pelle, brufoletti e rughette. In commercio le case cosmetiche propongono una vastissima scelta di basi trucco, ideali per rendere l’incarnato omogeneo ma allo stesso tempo molto naturale. Inoltre è consigliato l’uso di ciprie naturali, o in polvere libera, perfette per opacizzare il viso e fissare il fondotinta, migliorando così anche la durata del trucco.

Definite le sopracciglia e, con un velo di fard sui toni caldi come pesca o color biscotto, donerete un colorito più naturale al viso.

Tendenza trucco nude: c’è ma non si vede!

Per il trucco occhi la scelta è vastissima. Il mercato cosmetico è colmo di palette composte da ombretti tutte sulle tonalità nude, dal beige al rosa cipria.

Sono le tonalità perfette per uniformare il colore della palpebra e donare luminosità alla sguardo. Il trucco è essere truccate non sembrando truccate, quindi vi consiglio di optare per ombretti della stessa tonalità della vostra palpebra, oppure di un tono più chiaro, per donare così più luce allo sguardo. Con una matita, o un kajal, contornate la rima superiore dell’occhio e, con un mascara naturale, definite leggermente lo sguardo.

Per le labbra consiglio di utilizzare un rossetto che si avvicini molto al colore delle vostre labbra, altrimenti potete optare per un rossetto nude o tendente al rosa.

Il trucco nude è un evergreen del make-up, ed anche quest’anno le amanti del trucco che-c’è-ma-non-si-vede saranno accontentate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here