Tra i capi che superano a pieni voti l’inverno e si pongono in prima fila anche in primavera, c’è sicuramente la pencil skirt. Capo dai mille nomi, ha una caratteristica speciale: versatilità.
La gonna a tubo, la gonna a matita (pencil skirt), o più comunemente la longuette, è un capo indispensabile da tenere nell’armadio e da sfoggiare nelle occasioni più diverse.
Dalle linee semplicissime, è sensuale e sofisticata, perché capace di valorizzare le curve delle gambe e dei fianchi. Priva di dettagli come tasche e cinte, fa del suo disegno essenziale la forza che la rende speciale.
E’ uno di quei capi che non bastano mai, e per i quali consiglio di fare scorta in diversi colori e materiali perché davvero è perfetto nella creazione di stili diversi.
Vediamo come indossare la longuette, di giorno e di sera.
In ufficio, la pencil skirt si abbina perfettamente a camicie dal taglio classico, ma anche a maglioni corti che valorizzano la forma stretta e sinuosa della gonna.
Per gli appuntamenti easy, la consiglio indossata con felpe o t-shirt ampie.
Quando si cerca qualcosa di sofisticato, la gonna a tubo è perfetta se abbinata a bluse in tessuti ricercati e con dettagli preziosi.
Ai piedi? Oltre alle classiche decolleté, consiglio gli anfibi e anche scarpe sportive come le slip on o le calzature di grande tendenza con fondo a carro armato, per un look particolare e sicuramente glamour.
Un aspetto importante di questo capo è che viene proposto da numerosi marchi low cost, quindi è possibile trovarla in diverse fantasie e colori a prezzi bassi.
Zara propone tre fantasie vincenti per la gonna a matita elasticizzata, da indossare a vita alta: giallo senape, bianco e nero con disegno geometrico e fantasia anni settanta in arancione e panna.
La tendenza più glamour è comunque quella dei coordinati. I siti più importanti dello shopping on line, ma anche negozi famosi come Pull & Bear e Tally Weijl presentano completi deliziosi in fantasie accattivanti, in cui la pencil skirt si abbina perfettamente a canotte corte con collo alto, crop top e bluse.
Quindi ragazze, non mettete via le gonne a tubo e approfittate dei saldi per farne scorta, perché saranno protagoniste anche dello stile primaverile!
[wp_ad_camp_1]