Vionnet Collezione Autunno-Inverno 2014-2015

Vionnet ha presentato a Parigi la collezione Autunno Inverno 2014-2015, un insieme di capi che profumano di primavera, nonostante la stagione fredda. La Maison francese celebra la propria rinascita e presenta degli abiti creati dall’incontro-scontro tra gli opposti: femminile e maschile, passato e futuro, natura e architettura. Elementi tra loro così diversi che si mescolano e si fondono generando un’unica creazione capace di esprimere e rappresentare entrambi gli elementi.

3

All’interno di Vionnet Collezione Autunno-Inverno 2014-2015 il tulipano è spesso presente sottoforma di applicazioni e come simbolo ricorrente dell’intera collezione. Il progetto stilistico di questa collezione nasce dal disegno di Ernesto Thayaht, scovato negli archivi di Vionnet.

I colori sui quali vertono gli abiti indossati dalle modelle sono: verde, grigio, avorio, blu scuro e blu petrolio. Gli abiti sono molto lunghi, fino ai piedi oppure sotto il ginocchio.

Vionnet Collezione Autunno-Inverno 2014-2015 punta su una linea particolare dedicata a donne mature che vogliono sedurre ed essere notate senza scoprire le gambe.

1

I tessuti utilizzati per realizzare i capi sono maglia, seta, feltro, pelle, jersey, cashmere e georgette. Le forme sono rigide e avvolgenti e anche la silhouette gioca con i contrasti, pantaloni ampi vengono abbinati a bustier rigido in feltro.

Il tutto coordinato ad accessori stravaganti ma sempre in linea con quello che è il progetto di  collezione , pantofole in visone, decolletè in feltro con pelliccia sul tallone e la mosaic bag dalla forma quadrata.

2

Una collezione, quella di Vionnet, in cui predominano i contrasti tra i vari elementi che costituiscono un capo ed è contrastante anche il rapporto con il tempo e l’ambiente in quanto gli abiti  sembrano rievocare la primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.