Tutte le novità del Wearable tech

Occhiali e  orologi  intelligenti,  calzini con il sensore, bracciali connessi ad internet, la tecnologia wearable, cioè indossabile è una delle frontiere più interessanti da scoprire al momento.

Il 2014  potrebbe passare alla storia come l’anno della wearable technology, ma quali sono questi dispositivi? a cosa servono?

Scopriamo alcuni dispositivi tra quelli più interessanti e scopriamone la funzionalità.

Fashion ma allo stesso tempo funzionale la collana intelligente PosturAroma, della designer Akarsh Sanghi , che aiuta le donne a mantenere una postura corretta, questa grazie ad un sensore che rileva la posizione del collo, che se non corretta grazie ad un vaporizzatore emana un profumo di limone che ricorda a chi la indossa di riacquistare una corretta postura.

Tutte le novità del Wearable tech

iOptic, lenti a contatto super-tecnologiche e occhiali smart, che promettono esperienze multimediali molto coinvolgenti.

Se indossate da sole sono delle normali lenti a contatto ma  se  indossate insieme a un paio di smart glass donano a chi le porta capacità visive fantascientifiche . Gli occhiali, che sono dotati di telecamere, connessione a Internet e sensori vari, proiettano sulla lente a contatto tutte le informazioni richieste dall’utente: dalla navigazione GPS alle e-mail, dalle previsioni del tempo alle informazioni sul paesaggio in realtà aumentata.

Tutte le novità del Wearable tech

Sensoria Fitness  progettata da  tre italiani, Mario Esposito, Davide Viganò e Maurizio Macagno, è la prima calza intelligente pensata per i corridori. Una rete di sensori presenti raccoglie in real time informazioni come postura,  frequenza del battito cardiaco, chilometri percorsi. Tutti i dati vengono inviati e vengono elaborati ad una specifica app per smartphone, che elaborando i dati li restituisce al corridore sotto forma di consigli per modificare eventuali comportamenti sbagliati.

Talking Light una linea di t-shirt illuminate a led pensate per sensibilizzare sulla sicurezza stradale.

Tutte le novità del Wearable tech

L’alta moda si veste di Led con gli abiti interattivi di   Cutecircuit, gonne, vestiti, borse, illuminate da diverse luci e fantasie controllabili da una semplice app.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here