Tendenze stivali inverno 2013 2014

Tendenze stivali: tutte le novità per l’inverno 2013-2014

stivaletti

Per l’autunno inverno 2013-2014 le sfilate hanno avuto come protagonisti assoluti, tra le calzature, gli stivali. Tra forme già viste e new entry non compare un modello predominante e le altezze, principale differenza tra i modelli, convivono nel must di stagione.

Possiamo classificare le tendenze stivali must have del momento in:

Stivali da cavallerizza: gambali altissimi che superano il ginocchio, tacco rasoterra (Forever21) o a stiletto (Zalando), colori scuri da perfette amazzoni, ideali per fisici slanciati.

Stivaletti: sono la novità del momento, si tratta di calzature con un gambale medio dai cinque ai dieci centimetri. I più visti hanno un tacco squadrato e largo, meglio se in gomma (Zara). Sempre per amazzoni ma metropolitane, donne che hanno bisogno stile ma anche di comodità.

Ankle boots: ormai conosciuti e amatissimi da tutte le donne, letteralmente stivali alla caviglia. I designer li reinventano aprendoli in punta (Mango), ma anche sul tallone, aggiungendo dettagli strong, come le borchie (Cosmoparis.com) o proponendoli nella versione mascolina con l’aggiunta delle nappe. Il loro tacco diventa più ampio e squadrato, rispetto alle passate stagioni e alcuni modelli si adeguano alla zeppa (Designer Shoe Warehouse).

Biker Boots: lo scorso autunno ce ne siamo innamorate e ora ritornano più che mai grazie alla tendenza grunge chic. Altezza media, dettagli importanti, colori scuri. Da abbinare con pants skinny, leggins, ma anche in contrasto con abiti romantici in modo da smorzarne l’effetto punk (Mango, Bohoo.com, Pimkie).

Mini polacchine: bassissimi sia nel tacco, rasoterra, sia nel gambale. Si adattano perfettamente al mood mannish, stravisto sulle passerelle (H&M, Newlook.com, Zalando).

Le proposte delle sfilate dell’alta moda vengono ricreate a budget più cheap dalle principali catene di negozi low cost come Zara e H&M per prime ma, anche dai principali negozi di shopping on-line come Zalando.

GUARDA ANCHE LE FOTO DELLE ALTRE TENDENZE MODA

stivali

Commenti

  1. Pingback: Io con voi, 3 metri sopra il cielo | La rivolta delle reflex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.