Tendenze Make Up 2024: tutte le novità primavera estate

Tendenze make up 2023

Tendenze Make Up 2024: scopriamo insieme tutti i nuovi trend primavera estate

Cosa aspettarsi in fatto di tendenze Make Up 2024 per la bella stazione? Sicuramente make up brillanti, luminosi, colorati e che strizzano l’occhio agli anni 2000. La parola d’ordine sarà: osare. Osare con gli ombretti colorati e luminosi ma anche con gli eyeliner e le linee geometriche o con i rossetti che devono essere super glossy.

Scopriamo insieme quali sono le novità del 2024 per la stagione primavera estate.

Tendenze Make Up 2024: eyeliner grafici, labbra glossy e tanto colore!

Lo abbiamo visto durante le sfilate della Milano, Parigi e New York Fashion Week: il 2023 sarà l’anno del colore, dei trend degli anni passati, e delle sperimentazioni più audaci. Come il contorno labbra più scuro del rossetto e l’uso di colori accesi e vibranti, che saranno concentrati soprattutto sugli occhi con eyeliner e ombretti vivaci. Tuttavia, la pelle sarà ancora al centro dell’attenzione, con incarnati luminosi e naturali.

Tendenze make up 2023 primavera estate

Eyeliner grafico

L’eyeliner grafico, come le bleached brows, è un trend dello scorso anno duro a morire e la cosa non può che farci piacere. Ideale per un look stravagante e adatto a chi adora osare, l’eyeliner grafico ora sfocia nel mood vintage.

L’ispirazione sono i look anni ‘60 e ‘70, caratterizzato da codine spesse e lunghe, associate a ombretti pastello per enfatizzarne il contrasto.

Labbra super glossy

Anche l’effetto gloss non ci abbandonerà. Sono sempre più numerosi i brand che propongono gel trasparenti e lucidi multiuso, da utilizzare come base per pigmenti oppure da soli per delle labbra lucidissime e ad effetto specchio.

Sopracciglia naturali

Tornano le sopracciglia sottili, ma non troppo, ma continuano ad essere di moda le sopracciglia naturali, cresciute al punto giusto.

Non dimentichiamoci poi le bleached brows, ovvero le sopracciglia decolorate. Che si amino o si odino, le bleach brows non sembrano volerci lasciare.

Trend make up 2023

Base luminosa

La pelle continua ad essere al centro dell’attenzione, sia dal punto di vista della skincare sia da quello del make up. Le tendenze make up 2024 vedono l’incarnato luminoso caratterizzato da coprenze naturali e non troppo strutturate. Indispensabili gli illuminanti per dare maggiore luce al volto e i blush nelle colorazioni del rosa freddo o dell’arancio – colore pop di gran tendenza per le stagioni primavera estate.

Ombretti moda 2024

Il make up occhi è a tutto colore: dai colori fluo come il verde brillante e il giallo all’immancabile magenta, colore must have del 2024, o al fucsia, al blu cobalto o acquamarina, lo sguardo sarà incorniciato da colori pop e vivaci. Via libera agli occhi monocromatici: dopo anni passati ad acquistare le palette, i brand tornano a proporre questa soluzione più pratica ed economica. Basta avere un ombretto del colore che preferiamo includere nel nostro make up e riempire le palpebre interamente con lo stesso colore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *