Tendenza make-up autunno 2014: Labbra Matte

Tendenza make-up autunno 2014: Labbra Matte

Con l’arrivo del primo freddo è bello sfoggiare i colori caldi e scuri che abbiamo dimenticato nel cassetto quest’estate.
Si ritorna alle origini, creando trucchi occhi più marcati e decisi; le unghie si tingono dei classici colori come viola, nero, vinaccia; e sulle labbra possiamo sfoggiare rossetti  dalle tonalità più strong.

Tendenza make-up autunno 2014, per quanto riguarda il trucco labbra, è di sicuro l’utilizzo dei rossetti matte.
I rossetti opachi sono più duraturi, il pigmento si fissa perfettamente alle labbra e la durata risulta maggiore. Sia per il giorno che per la sera, il rossetto matte, anche nelle tonalità più strong, dona al trucco un aria decisa ma molto elegante.

Tendenza make-up autunno 2014: Labbra Matte

Trucco giorno:
Create un base trucco perfetta, stendete poi un velo di blush sulle guance. Per gli occhi consiglio di optare per un trucco molto soft, scegliendo tonalità di ombretto molto leggere come rosa o tonalità nude. Disegnate una linea di eyeliner, e stendete sulle ciglia un mascara allungante, in modo da incorniciare lo sguardo.
Le labbra, il punto focale del trucco, potete tingerle sia di colori nude o rosa opachi, oppure se volete osare e puntare sulla bocca, consiglio di optare per un classico rosso oppure un fucsia, entrambi opachi.

Tendenza make-up autunno 2014: Labbra Matte

Trucco sera:
Create una base viso perfetta, e scolpite il viso facendo un po’ di contouring. Per il trucco occhi potete creare un classico smokey eye, oppure disegnare una semplice linea di eyeliner ed allungare lo sguardo disegnando una codina.
Per le labbra potete optare per colori che di giorno risulterebbero troppo esagerati, ad esempio bordeaux o viola scuro entrambi opachi, rendendo il vostro look più strong ma senza essere volgari.

E’ importante avere le labbra perfettamente levigate ed idratante. Se avete delle pellicine utilizzate uno scrub per labbra ed idratatele con un balsamo labbra prima di applicare il rossetto.

Se volete creare un trucco sofisticato, ma allo stesso tempo non risultare troppo esagerate e volgari, questo è il trucco adatto a voi.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.