Telefilm Style: l’impeccabile look di Olivia Pope

olivia pope look

Classe 1977, newyorkese DOC, Kerry Washington è tra le attrici più amate del momento e più fotografate sui red carpet. Alla scorsa cerimonia degli Oscar era radiante con il suo grosso pancione, Kerry sta infatti aspettando il suo primo figlio dal neo-marito, giocatore di football, Nnamdi Asomugha.

Il grande successo per lei arriva dal piccolo schermo, grazie al telefilm Scandal (ora in onda in Italia su FoxLife) in cui interpreta la protagonista Olivia Pope.

Determinata, acuta ed intelligente Olivia è la titolare di un’agenzia che si occupa degli scandali dei personaggi famosi e vip. Al suo difficile lavoro si aggiunge una vita privata travagliata con tanto di love story segreta con il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Oltre che per la sua forte personalità Olivia Pope si distingue anche per lo stile impeccabile e la scelta di look sempre fantastici e raffinati. E’ quindi l’icona giusta da cui prendere ispirazione per un perfetto outfit da ufficio e da lavoro, o più in generale per tutte quelle occasioni dove è necessaria l’eleganza.

Ma quali sono i must have dell’armadio di Olivia Pope?

Immancabili sono cappotti dalle linee geometriche e ampie, giacche strutturate e blazer, camicette morbide di seta, pantaloni palazzo, ma anche tailleur con gonna. Per quanto riguarda gli accessori sicuramente borse griffate a mano e decoltè non troppo alti. Rigorosamente banditi sono invece jeans, sneakers e tutti i capi troppo appariscenti.
Per quanto riguarda i colori sono sempre scelte tonalità chiare e pastello, soprattutto il panna e il beige.
Se tutte questi dettagli non vi bastano su (http://www.pradux.com/), portale sulla moda nella tv e nei telefilm, troverete una sezione con i vestiti indossati dalla protagonista di Scandal.

Armani, Prada, Dior, MaxMara, Manolo Blahnik, Burberry: è vero, questi stilisti sono per molte irraggiungibili. Ma perchè non prendere spunto da queste linee eleganti e di classe per ricercare nei negozi una versione più economica ma sicuramente très chic?

olivia pope look

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.