SOS Make-Up: come ottenere un trucco luminoso

SOS Make-Up: come ottenere un trucco luminoso

Vuoi ottenere un incarnato luminoso? Hai bisogno di dar nuova vita al tuo viso?

Durante la stagione invernale è facile notare il colore spento e leggermente grigiastro del viso, e per risolvere questo problema non è necessario stendere sul viso strati e strati di fondotinta, terra e blush, ma il vostro migliore amico sarà l’illuminante.

Ci sono vari tipi di illuminanti: in polvere, in stick o in crema, sono facili e veloci da applicare, basta stenderlo sul viso ed ottenere un trucco luminoso in pochi e semplici passaggi.

SOS Make-Up: come ottenere un trucco luminoso

Create una base omogenea, stendendo un fondotinta non troppo coprente, in modo da non rendere la base troppo pesante. In seguito fissate il fondotinta stendendo su tutto il viso una cipria trasparente. Dopo aver scolpito leggermente il viso con la terra e, aver steso un velo di blush, stendete l’illuminante sulle gote, nella zona T, quindi fronte e naso e sull’arco di cupido.

Se preferite ottenere un risultato più naturale, vi consiglio di eseguire il processo al contrario. Prima del fondotinta, stendete l’illuminante sulle zone strategiche, e solo dopo rendete più omogeneo l’incarnato stendendo il fondotinta. E’ importante che il fondotinta venga leggermente picchiettato sopra l’illuminante, altrimenti lo andrete a coprire.

Per rendere più luminoso il trucco occhi, consiglio di optare per delle nuance di ombretto leggermente satinate. Ideali sono gli ombretti in crema nelle colorazioni chiare come: tortora, argento, champagne. L’ombretto in crema è l’ideale, non solo per l’effetto glow che dona allo sguardo, ma anche per l’ottima durata e la resa del trucco.

SOS Make-Up: come ottenere un trucco luminoso

Per completare il make-up luminoso, non può mancare il trucco labbra.
Stendete sulle labbra il rossetto che più vi piace e, per creare un effetto 3D, stendete un po’ di illuminate al centro della bocca, sul labbro inferiore.
Per rendere ancora più glow il trucco labbra stendete un velo di gloss, in questo modo le vostre labbra sembreranno più voluminose.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.