Quali sono migliori accessori dello streetwear?

accessori streetwear

Nel mondo della moda ha trovato un’ampia diffusione negli ultimi anno lo streetwear, un look fresco e giovanile contaminato da altri stili come rap, hip hop e graffiti giapponesi. Col tempo lo streetwear, più che una semplice moda, è diventato un mezzo per comunicare la propria personalità soprattutto tra i più giovani.

Un outfit brioso e colorato esprime alla perfezione un carattere gioioso e spumeggiante, così come un outfit più sobrio e di classe si adatta meglio a persone raffinate e riservate. Gli outfit streetwear vengono ulteriormente impreziositi e valorizzati dagli accessori, molto più che semplici dettagli ma veri elementi di design stilistico.

Sul web impazza la moda degli accessori streetwear, venduti negli appositi streetwear shop  come Urban Jungle, insieme a tanti altri capi d’abbigliamento. Diamo uno sguardo agli accessori più gettonati che meglio caratterizzano e identificano lo stile di chi ama lo streetwear.

I cappelli

Quando si pensa agli accessori il primo pensiero vola inevitabilmente ai cappelli, segno distintivo per un outfit personalizzato e originale. Il mercato ha sfornato tantissimi modelli, in grado di adattarsi a qualsiasi stile e a qualsiasi esigenza stilistica sia per uomini che per donne.

Il cappello per eccellenza nello stile streetwear è sicuramente il classico berretto da baseball, declinato in vari modelli e colori. Ci sono i tipici berretti riportanti i colori e i loghi delle principali squadre di basket statunitensi, la scelta ideale per uno stile sportivo e informale.

Nei periodi invernali invece sono più indicati i cappellini da inverno che coprono tutto il capo, coniugando sapientemente le esigenze pratiche e funzionali con quelle estetiche.

E ancora ci sono gli estroversi cappelli da pescatore, indicati per le personalità forti ed esuberanti.

Gli orologi

Se parliamo di accessori non possiamo certo ignorare un’altra icona di stile: gli orologi. Per chi ama uno stile un po’ vintage ci sono i classici orologi analogici, ma supportati da una straordinaria tecnologia di base.

Oppure ci sono gli orologi digitali, perfettamente rifiniti fin nei minimi dettagli, per dare un valore aggiunto al proprio stile. Molti dei modelli moderni sono dotati di ulteriori funzioni per registrare le prestazioni delle proprie attività sportive o per tenere sotto controllo le proprie funzioni vitali.

L’offerta è comunque ricchissima e si va dagli orologi dal design minimal, per chi preferisce uno stile sobrio e raffinato, fino a quelli dal design estremamente sofisticato e tecnologico per chi vuole apparire e distinguersi.

Borse e zaini

Non esistono accessori che sanno coniugare meglio stile, design e praticità come le borse e gli zaini.

Se per la donna la borsa è simbolo di femminilità, per gli uomini lo zaino rappresenta un prezioso alleato da utilizzare in ogni occasione: dall’ufficio fino alle escursioni in montagna.

Proprio per questo motivo l’offerta sul mercato è ricchissima, in modo da soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di ogni persona.

Per le donne ci sono borse dai design sempre più estroversi e dalle linee più disparate. Da quelle più piccole che donano un tocco chic e vezzoso ad ogni look, fino a quelle più grandi e pratiche che però strizzano sempre l’occhio allo stile.

Anche per gli uomini c’è un’offerta vastissima di zaini, tanto nelle grandezze quanto negli stili. Sono sempre di più i professionisti, i dirigenti e gli uomini d’affari che, operando in mobilità, trovano grande conforto nell’utilizzo di zaini da ufficio dal design essenziale, pratici, poco ingombranti e anche belli.

Per chi preferisce invece uno stile più informale ci sono gli zaini sportivi, caratterizzati da colori e design sgargianti per esprimere la propria personalità in totale libertà. E poi ci sono i borsoni multifunzionali, utilizzabili durante le attività sportive, per un viaggio o semplicemente per una gita fuori porta con la famiglia o gli amici.