Le pochette morbide sono le borse trend del momento
Non appena pensiamo alle “pochette morbide” viene subito in mente l’iconica Pouch Bag di Bottega Veneta, lanciata dal creative director della maison Daniel Lee nella primavera 2019, e subito diventata un cult tra star e celebrities.
Disponibile in tantissimi colori, misure e lavorazioni è la borsa a mano più ricercata del momento perché è l’ideale sia di giorno che di sera.
Ad affiancare i modelli più moderni ci sono quelli in stile vintage. Infondo, se ci pensate, la forma delle pochette morbide ricorda tantissimo quella dei vecchi borselli e portamonete con la chiusura a scatto delle nonne.
A proposito di chiusura a scatto, alcuni brand, come Max Mara, l’hanno mantenuta altri invece hanno reso più morbide le linee altri ancora le hanno irrigidite rendendole minimal.
Per quanto riguarda i materiali tra cui scegliere, ci sono tante opzioni: dalla pelle ultra morbida al tessuto in fantasia scozzese (qui qualche esempio di come indossare la stampa tartan) dal color block alla presenza di dettagli ricamati.E voi, quale preferite?