Occhiali da sole 2014: tutte le novità e i nuovi trend della stagione

Occhiali-da-sole-2014

Tendenza occhiali da sole 2014: tondi, colorati e con dettagli retrò.

Sappiamo bene che ogni stagione ha la sua tendenza anche se parliamo di occhiali da sole! La moda del momento vuole infatti che gli occhiali da sole siano caratterizzati da sfumature, colori pop, stampe animalier o camouflage, dettagli e inserti retrò!

Gli occhiali da sole sono uno di quegli accessori che o si amano o si odiano. C’è chi ne possiede decine, che crede siano un accessorio che completi l’outfit e che dia carisma e chi invece, li considera solo funzionali e ne possiede un paio da anni che usa solo per proteggere la vista dai raggi solari.

Tendenza-occhiali-da-sole-2014

Se siete amanti degli occhiali da sole o siete semplicemente alla ricerca di un nuovo modello, perché il precedente vi ha abbandonate, ecco qualche dritta per scegliere il giusto paio di occhiali da sole 2014!

Dettagli Vintage: sappiamo bene che, negli ultimi anni, il retrò è tornato di moda, mescolandosi con le tendenze moderne. Gli occhiali da sole 2014 vogliono forme e inserti retrò. Molti brand di lusso e non hanno proposto nelle loro collezioni occhiali da sole moderni con un chiaro rimando ai decenni passati e più in particolare agli anni ’50 e ’60. Tra i brand che propongono occhiali dall’allure vintage ci sono: Rayban, Oliver Peoples, Bottega Veneta, Miu Min, H&M e Topshop.

Montatura Minimal: il 2014 è l’anno del minimal del “flat”. Gli occhiali da sole 2014 passano da un estremo all’altro, da montature di grandi dimensioni con applicazioni 3D a quelle super leggere e invisibili. Tra i brand che hanno proposto montature minimal ci sono Isabel Marant e di nuovo Miu Miu.

Trend-occhiali-da-sole-2014-colori-pop-e-dettagli-vintage

Eccentricità: la stravaganza caratterizza gli occhiali da sole della nuova stagione sia nei colori che nei dettagli. Via libera a tonalità pop come il giallo, il blu elettrico, il bianco latte, il rosso scarlatto o l’arancio. Per non bastare, gli occhiali da sole vengono presentati anche con le stampe animalier, maculate e zebrate e con la stampa camouflage. I dettagli sono 3D e rappresentano per lo più dei fiori. Tra i brand che hanno proposto degli occhiali da sole eccentrici ci sono Jeremy Scott, Dolce & Gabbana e Rick Owens.

Lenti Tonde: tornano gli anni ’90 anche per gli occhiali da sole. Dite la verità, questo ritorno degli anni ’90 inizia a piacervi! Gli occhiali da sole 2014 sono un chiaro rimando agli anni ’90, lenti tonde, montature in metallo e colori caldi. Solo a guardarli tornano alla mente gli occhiali sfoggiati dai protagonisti di Beverly Hills 90210!

Cosa ne pensate?

SCOPRI ANCHE LE ALTRE TENDENDE PRIMAVERA ESTATE 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here