Mr. Daniel Makeup presenta la collezione Nabla

mr daniel presenta la collezione Nabla

Daniele Lorusso in arte Mr Daniel Makeup lancia la sua collezione di makeup in collaborazione con Nabla. Scopriamola insieme!

Tra i più famosi make up artist grazie a You Tube, possiamo certamente annoverare Mr. Daniel Makeup. Balzato agli onori della rete grazie a tutorial ben congeniati e pieni di consigli e proposte nuove e ben dettagliate, adesso si lancia in una nuova avventura e presenta la propria linea di make up: la collezione Nabla. Ma prima di scoprire nel dettaglio la nuova collezione make up, conosciamo più da vicino Mr Daniel Makeup.

Chi è Mr Daniel Makeup?

Daniele Lorusso è uno dei makeup artists italiani più influenti nel mondo di YouTube Italia e non solo.

Nasce ad Altamura in Puglia si interessa fin da piccolo al mondo dell’arte; per questo frequenta il liceo artistico per poi proseguire la sua formazione a Milano, dove frequenta un corso di trucco fotografico presso la scuola BCM ed inizia a lavorare da Kiko. Dopo aver conseguito il diploma, Kiko gli offre la possibilità di diventare il primo Specialist Makeup a livello europeo.

Mr Daniel Makeup presenta la collezione Nabla

Nel 2011 Daniele entra a far parte della community di YouTube, aprendo un canale che attira subito l’attenzione di molti stilisti con i quali inizia a collaborare.

Dal 2013 è un freelance makeup artist, collabora con diverse agenzie in occasione di sfilate, shooting e fashion show ed è Direttore Artistico di Nabla.

Il canale YouYube di Mister Daniel Makeup

I suoi video sono principalmente make up tutorials ma troviamo anche recensioni, haul, video essenziali di trucco-base e vlog – sempre inerenti al mondo della moda e del makeup.

Mr Daniel è sempre in prima linea quando si tratta di seguire le nuove tendenze in fatto di makeup e bellezza.  Segue molto i trend americani, per cui è facile ritrovare nel suo canale riferimenti a pratiche d’oltreoceano e richiami dalle star di Hollywood.

Per quanto riguarda la tecnica, quella di Mr Daniel punta molto sulle sfumature e l’accoppiamento di colori contrastanti. Interessante il suo modo di fare contouring, molto all’americana ma sfumato al punto giusto, così da rendere i visi scolpiti, abbronzati e illuminati.

Mr Daniel Makeup Nabla: la nuova collezione

Creata in collaborazione con un fisico ed un osteopata, questa collezione makeup realizzata per Nabla ha un mission molto chiara: prodotti di elevata qualità, per la maggior parte vegan e certificata completamente Cruelty Free.

Questa certificazione, rilasciata dalla Peta, attesta che i prodotti non vengono testati sugli animali, non viene commissionato a terzi questo tipo di test e la linea non sarà venduta nei paesi in cui vige l’obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita.

I cosmetici presentati in questa prima fase della nuova collezione Nabla sono decisamente originali e curati in ogni dettaglio. Gli innovativi H2O Ombretti sono degli eyeshadow dalla formula rivoluzionaria. Creati con una base d’acqua in cui vengono pressati dei pigmenti puri, la loro texture è una via di mezzo tra una polvere e una consistenza liquida. Si possono usare sia asciutti sia bagnati per ottenere un effetto incredibile. Il colore si cristallizza sulla palpebra formando una sottile lamina cangiante, che riflette la luce e il colore.

collezione Nabla mr daniel makeup

Sono, invece, 13 i colori per gli ombretti classici: luminosi e intensi nelle colorazioni Interference, Aphrodite, Extravergin, Dreamer, Atmosphere e Glitz; mat e naturali le nuances Camelot, Caramel, Fossil, City Wolf, Antique White e Nocturne e, infine, il passe-partout Atom, un illuminante satinato, perfetto per ogni fototipo. Tutti questi ombretti sono disponibili anche in cialda per essere inseriti una palette personalizzabile che contiene sei nuances diverse.

Nabla cosmetics: speciale labbra Mr Daniel Makeup

Anche i prodotti per le labbra sono eccezionali: i Liquid Tech Lip Color sono rossetti in crema liquida con la twist pen, un applicatore confortevole che prevede due possibilità di dosaggio per ottenere due effetti diversi. Con un click un effetto vellutante, con due click un effetto intenso e setoso.

In omaggio con ogni lipstick c’è anche la matita labbra Ghost, ricca di cere naturali e completamente trasparente, consente di stendere il rossetto in modo sicuro senza sbavature. Fantastici anche gli Hydrating Shine Lip Gloss, che rendono le labbra morbide, protette e super luminose. La durata è molto elevata e l’applicazione è facile grazie ad un pennellino piccolo con setole corte. Da segnalare il colore Surf, un punto di azzurro capace di illuminare il sorriso e rendere i vostri denti molto più bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.