Moda primavera estate 2023: tutte le tendenze direttamente dalle sfilate

Trasparenze, colori sgargianti, denim, animal print e molto altro ancora. Scopriamo insieme la moda primavera estate 2023.

Moda primavera estate 2023

Cosa ci aspetta dalla moda primavera estate 2023? Sicuramente tanto colore, stampe floreali e non, denim e tessuti leggeri. Vediamo insieme tutte le prossime tendenze moda che ci faranno compagnia nella bella stagione.

Moda primavera estate 2023: le tendenze prêt-à-porter

Stampa floreale: La stampa floreale è una tendenza che non passa mai di moda e che ogni primavera torna prepotentemente di tendenza. Quest’anno, tuttavia, le stampe floreali saranno ancora più audaci e i colori più vivaci, creando un look fresco e vivace perfetto per la stagione. Scegliere un abito o un capo d’abbigliamento con una stampa floreale può essere una scelta elegante e alla moda, adatta sia per le occasioni più formali che per le giornate più casual.

Trasparenze: Una delle tendenze più forti per la prossima stagione è quella delle trasparenze. Questa tendenza prevede l’uso di tessuti leggeri e sottili che lasciano intravedere il corpo senza rivelarlo completamente. Il messaggio che si vuole trasmettere è quello di incoraggiare tutte le donne ad abbracciare la propria femminilità e sensualità senza timore di esprimerla. Gli abiti trasparenti possono essere un’ottima scelta per chi desidera sentirsi sexy e al tempo stesso elegante e raffinata.

Denim: Il denim è ancora una volta l’evergreen per eccellenza e rimane una tendenza imprescindibile anche per la prossima stagione. Grazie alla sua grande versatilità, il denim può essere indossato in qualsiasi momento della giornata e si presta a molteplici abbinamenti. Si possono sperimentare total look in denim, senza preoccuparsi di esagerare: non c’è un solo capo del guardaroba che non possa essere realizzato in questo tessuto. Il denim è un classico senza tempo che non passa mai di moda e che si adatta a qualsiasi stile personale, dall’informale al più sofisticato.

Animal Print: Anche per la stagione Primavera Estate 2023, la stampa animalier rimane una delle grafiche più popolari e amate. Come dimostrato dalle passerelle di moda. Non importa se si preferiscono le stampe leopardate, zebrate o pitonate, l’importante è avere almeno un capo con questo pattern nel proprio guardaroba. La stampa animalier è un must-have irrinunciabile per creare look alla moda e di tendenza, che si tratti di un capo d’abbigliamento o di un accessorio. Grazie alla sua versatilità, la stampa animalier può essere abbinata a qualsiasi stile personale, dall’elegante al casual, per un tocco di originalità e personalità.

Colore pastello: Per la stagione primaverile, i toni pastello risultano essere molto in voga. Colori delicati e leggeri come il rosa tenue, il lilla, il celeste e il giallo chiaro sono tra i preferiti per creare look freschi e primaverili. La luminosità dei colori pastello si sposa perfettamente con l’atmosfera leggera e solare della primavera, rendendo questi toni adatti per qualsiasi occasione. Sia che si scelga di indossare un abito pastello per un’occasione speciale, o di semplici capi d’abbigliamento casual, i colori pastello sono una scelta elegante e raffinata per la stagione primaverile.

Tendenza moda primavera estate 2023

Frange, cargo pants e non solo ecco altre tendenze moda primavera estate 2023

Frange: La tendenza delle frange per la Primavera Estate 2023 va oltre il tradizionale stile bohemien a cui solitamente sono associate, e si estende a decorare anche i capi più sofisticati del guardaroba femminile. Le frange si adattano perfettamente a tutti i capi d’abbigliamento, persino quelli più classici e tradizionali, dando un tocco di originalità e freschezza al look. Quest’anno, le frange saranno perfette per ogni occasione. Dalle giornate in ufficio alle serate più eleganti. Rappresentano una scelta di tendenza per coloro che vogliono aggiungere un tocco di movimento e dinamicità al proprio stile personale.

Cargo Pants: I pantaloni cargo, nati originariamente nell’esercito britannico negli anni ’30, sono diventati un classico senza tempo del mondo dell’abbigliamento. L’estetica militare e le influenze dello streetwear si fondono perfettamente in questo capo, rendendolo estremamente versatile e adatto a qualsiasi look. Per la prossima stagione estiva, i pantaloni cargo saranno sicuramente un must-have per tutti gli appassionati di moda, grazie alla loro capacità di coniugare funzionalità e stile. Indossati con un paio di sneakers o con un tacco alto, i pantaloni cargo sono perfetti per ogni occasione, dall’ufficio alla vita quotidiana.

Lingerie: La lingerie è una delle tendenze più forti della prossima stagione Primavera Estate 2023, come dimostrano le sfilate di moda. Quest’anno, la lingerie non è più destinata a essere nascosta sotto gli abiti, ma anzi deve essere indossata con orgoglio e messa in vista. Indossare la lingerie sopra gli abiti o farla intravedere dalle trasparenze è diventato un vero e proprio must-have fashion, che permette alle donne di esprimere la propria sensualità e femminilità in modo sofisticato e originale. La lingerie si conferma dunque una scelta di tendenza per tutte le donne che desiderano valorizzare la propria bellezza in modo elegante e raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *