MINI BAGS: tutto quello che devi sapere

Chi dice donna dice: BORSA! La stagione delle MINI BAGS!

Penso di poter affermare che le borse sono state il mio primo amore e sono sicura di poter dire che sarà un amore per sempre. Adoro follemente questo elemento che osservo ogni volta con ammirazione e che scelgo con cura. La borsa non è un semplice accessorio, ma è qualcosa di importantissimo per definire il proprio look e per esprimere il modo in cui affrontare le proprie giornate. Trovo che la borsa sia uno di quegli oggetti che non si possono “sbagliare”: la borsa dice molto di noi e chi sostiene che sia un semplice contenitore di cose non ha compreso la magia che c’è dietro, anzi dentro. Perché la borsa è quell’oggetto che ci accompagna sempre, che contiene i nostri oggetti indispensabili, che ogni giorno teniamo addosso.

MINI BAG_1

Una borsa può dire molto di chi la indossa: è la compagna di ogni donna, che molto spesso vive in simbiosi con questo oggetto speciale e ne è gelosissima. Proprio per questo gli stilisti dedicano grande attenzione a questo elemento che impreziosisce gli abiti scelti e caratterizza la donna che la sceglie e la fa muovere accanto a sé con gesti sicuri. Non meno importante di un vestito e infinitamente più di un qualunque accessorio. Necessariamente abbinata agli abiti indossati, essa possiede un proprio carattere che la rende preziosa e bella anche da osservare sola. La borsa è una complice, una carta di identità, quel tocco in più che non si può sottovalutare o lasciare al caso. E’ l’immagine più immediata del proprio stile.

Nella borsa si nasconde la vita di ogni donna, forse per questo siamo abituate a riempire le nostre care compagne di viaggio fino a renderle pesantissime. Alzi la mano chi non utilizza ogni giorno delle borse giganti, perché ci portiamo dietro mille oggetti indispensabili. Bene, carissime donne dalle borse–valigie, è necessario fare un rapidissimo corso di “sintesi dei contenuti” perché i grandi della moda, per questa nuova stagione, ci propongono borse piccole piccole. Prepariamoci quindi, perchè questo è l’anno delle mini-bags.

MINI BAG_2

Per la stagione che sta per arrivare, infatti, gli stilisti propongono il ritorno delle borse mignon, il nostro grande mondo contenuto nella borsa versione light. Le mini-bags sono infatti borse compatte, piccoline, con il manico corto e la tracollina, in pelle o a catena, da utilizzare all’occorrenza. Quasi sempre rigide, con chiusure metalliche o con pattina e bottone, si caratterizzano per essere portate a mano, conferendo a chi le sceglie un tocco di eleganza che non guasta mai. Eppure le nuove proposte, i colori pastello e quelli vivacissimi le rendono anche spiritose e divertenti, facendole diventare l’oggetto che catturerà l’attenzione delle più attente. La tracolla, poi, consente di aggiungere a questo oggetto raffinato quella praticità di cui spesso abbiamo bisogno, nello stile di ogni giorno. Gli stilisti le propongono di forme diverse e colori shock: arancio, rosa, verde, blu, anche abbinati a contrasto sulla stessa borsa, come fa Prada.

Quest’anno c’è spazio per ogni sfogo, che sia monocromatico o mix di fantasie. L’unico obiettivo è: farsi notare! La dimensione ridotta infatti non è sinonimo di perdita di importanza, anzi, le tonalità vivaci e la bellezza dei materiali conferiscono a questo oggetto un significato ancora più grande: sono un concentrato di stile e ciascuna di noi potrà scegliere la mignon che la rappresenta di più.

MINI BAG_3

Le mini-bags sono facili da abbinare e diventeranno di sicuro quell’oggetto in più che valorizzerà il look di ogni donna. Esse sono perfette con l’outfit “maschiaccio” fatto di jeans alla caviglia e camicie oversize, ma sono anche la scelta giusta per impreziosire una gonna importante o un abitino mini. Bellissime se scelte a contrasto rispetto al colore degli abiti e di sicuro consiglio di optare per una mini-bag di un colore diverso dalle scarpe!

Quindi che inizi la scelta: una mini-bag elegante e raffinata, come la Jbag di Max Mara, disponibile in vari colori, pur mantenendo la linea sofisticata che contraddistingue il marchio o le grintosissime mini-bags Chloé, con i dettagli oro e la tracollina ricercata, mista pelle e catena. Ma anche la borsa a mano Dolce & Gabbana, che rispolvera i modelli mano della nonna, vestendoli di un’eleganza tutta nuova, grazie ai colori brillanti e agli accessori dorati o ancora le coloratissime mini-bags Dior, in pelle trapuntata e dai colori vivacissimi utilizzati insieme a contrasto.

E allora forza. Che ognuna di noi inizi la ricerca della mini-bag da sfoggiare a primavera, e che sia speciale! Perché la borsa giusta può cambiare colore anche alla giornata più grigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.