Introvert è il titolo della Collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Grinko. Introvert come introverso, come una persona che trova la propria energia nella sua stessa solitudine.
Con questa chiave Grinko presenta la sua Collezione durante la Milano Moda Donna, portando sulla passerella una serie di look boysh, tematica molto cara allo stilista e, presente già nelle ultime due stagioni. Tuttavia, per l’Autunno Inverno 2014/2015 trova un’ispirazione araba, riconoscibile dagli strati e tessuti morbidi e preziosi, dalle linee e volumi leggeri che vengono fusi con decorazioni e applicazioni in pietre swarovski opache, per un’eleganza e femminilità tutta nuova
Un mix di look che si compongono di tailleur pantalone, camicie lunghe maschili, abiti, scolli a V, cappucci, pantaloni a sigaretta stretti e ampie gonne pantaloni. La felpa, must have di tutto il 2014, diventa elegante perchè realizzata in pelle con inserti in pelliccia.
La Collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Grinko si fa spazio anche per la sera, dove sono presenti abiti a forme trapezoidali con grandi spacchi sul lato o sul retro. Una nota importante è dovuta al cappello da esploratore, presente in quasi ogni look proposto durante la sfilata, che è stato rivisitato e rinnovato per poterlo portare leggermente rialzato sul davanti.
La gamma di colori è molto limitata e dalle tonalità fredde, infatti troviamo : grigio, blu, blu/verde, lavanda e immancabile nero.
Report by Jessica Calamita for YouGlamour
Thanks to Studio Terenzi & Sergei Grinko Press Office
Photo Courtesy by Sergei Grinko Press Office