Make-Up: trucco per la scuola o il lavoro

Make-Up: trucco per la scuola o il lavoro

Prima di andare a scuola, all’università o a lavoro, abbiamo bisogno di guardarci allo specchio e di verderci carine, ma senza stratificare il viso con troppi prodotti.
Il segreto è di creare un trucco che risalti lo sguardo, luminoso e che non sia troppo elaborato, in modo da poterlo realizzare in poco tempo.

La base del trucco per la scuola o per il lavoro deve essere leggera e molto naturale. Non utilizzate fondotinta troppo coprenti, meglio una crema colorata per uniformare l’incarnato, e un po’ di correttore per nascondere le occhiale e altre imperfezioni. Stando tante ore fuori casa, non sempre avete la possibilità di ritoccare il trucco, quindi vi consiglio di stendere un po’ di cipria sulla zona T. Per dare un po’ di tono e di colore al viso, stendete sulle guance un blush in crema, semplice e veloce da applicare.

Per il trucco occhi la scelta è vasta, ma vi consiglio di optare per 3 tipi di trucco:

Make-Up: trucco per la scuola o il lavoro

Nude Look:
Stendete sulla palpebra mobile un primer occhi e un ombretto nude ed uniformate la palpebra. Utilizzate un piega ciglia per curvare le ciglia e rendere lo sguardo più aperto. Infine stendete sia sulle ciglia superiori che inferiori un mascara allungante.
E’ facile e veloce da realizzare il trucco Nude, perfetto per le giovanissime e per le ritardatarie.

Smokey Eye Soft:
Non realizzate un classico smokey eye, ma riadattatelo ad un trucco leggero perfetto per il giorno. Stendete un primer sulla palpebra mobile per eviatre che l’ombretto si sposti durante la giornata. Stendete sulla palpebra mobile un ombretto marrone chiaro oppure color caramello. Per rendere lo sguardo più luminoso, applicate all’interno dell’occhio un ombretto oro o argento, ed infine stendete su tutte le ciglia un po’ di mascara.
Evitate di utilizzare colori come nero o marrone scuro, appesantiscono troppo lo sguardo.

Make-Up: trucco per la scuola o il lavoro

Eyeliner /Matita Sfumata:
Un classico trucco perfetto per il giorno, e per tutte l’età, è disegnare una linea di eyeliner sulla palpebra superiore e stendere su tutte le ciglia un mascara allungante.
Create questo trucco solo se avete una buona manualità e un po’ di esperienza con l’eyeliner, altrimenti vi consiglio di optare per un trucco leggermente smokey.
Con una matita nera tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori, non importa se non è perfetta, e con un pennellino sfumatela. Infine stendete un po’ di mascara sulle ciglia e il gioco è fatto.

Le labbra devono rimanere neutre. Utilizzate un rossetto nude oppure di un rosa chiaro.
Alle giovanissime conglio di applicare semplicemente un gloss.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here