Make-Up: Smokey Eye Colorato e Luminoso

Make-Up: Smokey Eye Colorato e Luminoso

Oggi lo smokey eye nero può definirsi un grande classico del make-up. Per una festa, un’occasione importante o un apputamento, ogni occasione è buona per indossarlo. Ma oltre al nero e, ad altra sfumature scure, possiamo creare questo trucco utilizzando tantissime varianti di colore, perfette per questa stagione.

Le combinazioni di nuance più adatta ad ognuna, vanno in base alla carnagiorne e al colore dei capelli.

Se avete sia i capelli scuri che gli occhi scuri, i colori più adatti a voi saranno il viola o il color ruggine; se invece avete i capelli chiari e avete la carnagione chiara o olivastra, i colori che si addicono maggiormente sono il blu, il viola o il rosa; se avete i capelli rossi e la carnagione chiara, vi consiglio di puntare su tonalità come verde chiaro, verde scuro e bronzo.

Ora vediamo come realizzare uno Smokey Eye Colorato.

Make-Up: Smokey Eye Colorato e Luminoso

  1. Iniziate stendendo una base per ombretto, in modo da rendere più duraturo il trucco. Stendete su tutta la palpebra mobile una matita colorata del colore che vi si addice e che vi piace di più per creare lo smokey eye colorato. Sulla rima superiore ed inferiore dell’occhio stendete, una matita Khol colorata e dalla punta morbida, perfetta da sfumare insieme all’ombretto.
  2. Con un pennello a setole fitte, stendete l‘ombretto colorato e sfumatelo dal basso verso l’alto, cioè dall’attaccatura delle ciglia verso la palpebra mobile.
  3. Con un pennello a setole morbide sfumate l’ombretto colorato. Vi consiglio di non portare l’ombretto troppo in alto, per non creare un trucco “effetto pugno in un occhio“. La linea sotto il sopracciglio deve rimanere libera e pulita.Make-Up: Smokey Eye Colorato e Luminoso
  4. Nella rima inferiore dell’occhio, con un pennello a penna, intensificate il colore della matita Khol che avete utilizzato sulla rima superiore, e sfumatelo leggermente. In questo modo noterete che la rima cigliare superiore e inferiore è più scura, e il colore risulterà meno intenso andando verso l’esterno.
  5. Per donare luce allo sguardo e rendere più luminoso il make-up, consiglio di stendere un ombretto shimmer al centro della palpebra mobile, in modo da rendere più sgargiante il make-up.
  6. Non dimenticate di definire lo sguardo applicando tanto mascara, preferibilmente che sia effetto ciglia finte.

Completate il make-up con un rossetto nude oppure con un gloss, in modo da incentrare l’attenzione sugli occhi.

In pochi passaggi potrete creare uno smokey eye colorato, molto vivace e super luminoso, perfetto per l’estate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here