Maglioni donna: i pullover più trend del momento

La stagione dei maglioni è quasi iniziata. E quando il vero freddo arriverà a fare capolino delle nostre giornate, non dobbiamo farci trovare impreparate. In questo articolo vediamo insieme le ultime tendenze in fatto maglioni donna perché lo sappiamo, oltre a riscaldarci, sono un vero e proprio must have delle stagioni fredde!

Maglioni donna di tendenza

Quello dei maglioni donna è uno dei trend più sentiti della stagione: dolcevita o girocollo, gilet, oversize, basic e minimal, super colorato, in lana, fatto a mano o con pattern e applicazioni particolari. Saranno senza dubbio i capi più glam dei nostri look autunnali e invernali!

I pullover sono sempre lì, pronti a essere sfoderati in ogni circostanza e occasione. Con la loro morbidezza ci avvolgeranno per tutta la durata della stagione fredda. Sono sempre una garanzia e si confermano i nostri più fedeli compagni per affrontare al meglio i mesi più freddi. Oltre ad essere il capo invernale per definizione, ci proteggono dal freddo senza sacrificare l’outfit e si abbinano a qualsiasi tipologia di look dal più casual al più elegante e raffinato.

Maglione donna tendenza

Su quali maglioni donna investire in vista dell’arrivo dell’inverno?

La varietà di modelli proposti dai brand è davvero ampia, in modo tale da riuscire ad accontentare tutti i gusti. Dai maglioni in maglia fine, da infilare dentro gonne e pantaloni a vita alta, a quelli in maglia più grossa, perfetti anche solo con un paio di jeans o su un vestitino leggero.

Il consiglio è sempre quello: prima di acquistare controllate sempre la composizione del capo e prediligete un maglione con una certa percentuale di lana. Su Tizi moda, ad esempio, potete trovare tanti pullover in lana, alpaca, morbido filato di cotone caldo, mohair e cashmere. In questo modo sarete sicure di aver acquistato un maglione che sia un vero e proprio investimento per le stagioni invernali (perché si sa, un maglione in lana scalda di più di un maglione in acrilico) e per il futuro – un maglione con materiali di qualità avrà vita lunga rispetto a quelli tipici del fast fashion.

Maglioni donna le ultime tendenze

I modelli di maglioni donna più glamour del momento:

  • IL DOLCEVITA: Il nome “dolcevita” proviene dall’omonimo film “La dolce vita” di Fellini in cui il protagonista, Marcello Mastroianni, lo indossa con così tanta eleganza da renderlo iconico! Questo tipo di maglione è un vero e proprio passe-partout ed è tra i modelli di maglioni femminili più amati di sempre. Perfetto sia con una gonna che con i jeans e un blazer.
  • OVERSIZE: rappresentano il capo preferito di ogni donna che vuole  vestirsi con stile e sentirsi comoda e al caldo allo stesso tempo. A differenza del modello a dolcevita, questi oversize non sono facilissimi da abbinare perché il rischio di creare degli outfit troppo casual è sempre dietro l’angolo! Tuttavia per renderli eleganti il consiglio è quello di non creare look troppo voluminosi e senza forma e quindi di non indossarli insieme a capi altrettanto larghi. I maglioni oversize vanno indossati con capi dai tagli più stretti, come pantaloni e jeans skinny.
  • APPLICAZIONI, STAMPE E COLORI AUDACI: io sono dell’idea che più un maglione è particolare più diventa interessante e bello da guardare, quindi via libera a maglioni ricchi di applicazioni come piccole borchiette, bottoni di dimensioni diverse, fiocchi e anche dettagli bijoux, stampe animalier, dettagli ricamati, decori effetto 3D e colori brillanti e vitaminici.
  • TRECCE E TRAME: il maglione con le trecce è un grande classico dello stile preppy e sono sinonimo di eleganza e comfort. Possono essere indossati quotidianamente, con capi più casual per un look da giorno e indossati insieme ad accessori e capi più particolari per un look da sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *