Lo stile di vita determina il tuo futuro finanziario. Non quanti soldi guadagni.

Un ragazzo può guadagnare 3000$ al mese ed essere finanziariamente sicuro. Un altro può guadagnare 30.000$ al mese ed essere sull’orlo della rovina finanziaria.

I lussi sono una trappola per gli orsi.

Una volta acquistati, devi mantenerli. Sono progettati per essere sostituiti, quindi devi lavorare molto duramente per stare al passo con il gioco. Il gioco del lusso è uno di cui molti di noi si innamorano.

Il design dello stile di vita è fondamentale. Se il tuo stile di vita va fuori controllo, nessuno stipendio sarà sufficiente per tenere il passo con il gioco.

Il minimalismo sexy non è il punto

Non usare regole minimaliste per diventare un minimalista migliore. Usale per concentrare la tua attenzione dove conta di più. — Julia Horvath

Il minimalismo è una tendenza. Dovremmo vivere in roulotte e portare le nostre scatole di cartone piene di spazzatura a casa dei nostri genitori per conservarle in sicurezza. Non sono d’accordo. Il punto del minimalismo finanziario non è essere cool e uscire con Mr Money Moustache e vantarsi di quanti caffellatte non hai comprato questa settimana.

Sono un minimalista finanziario perché crea un’enorme attenzione. Spendo soldi dove conta. Ecco perché non faccio lusso. Il lusso è una distrazione. Se compro una stupida moto d’acqua, ci devo pensare.

Gli oggetti di lusso occupano spazio nel tuo cervello. Poche persone lo capiscono.

Voglio che il mio cervello sia pieno di persone interessanti e di idee per scrivere. Non grandi BMW che hanno bisogno di essere accudite come un bambino adulto.

Non respingere il minimalismo finanziario perché è bello essere un ribelle. Non diventare una di quelle persone demotivanti e anti-auto-aiuto in modo da poter ottenere i Mi piace su Twitter e sembrare un contrarian super intelligente che ha capito tutta la vita.

Abbraccia il minimalismo finanziario perché ha senso. Dove va l’attenzione, i flussi di energia (come dice il proverbio).

La realtà da incubo dell’upgrade della casa

Le persone aggiorneranno la loro casa e aumenteranno il mutuo del 20% del loro reddito, solo per un piccolo miglioramento marginale dello stile di vita.

Tuttavia, molti trovano difficile rinunciare al 20% del loro reddito per lavorare di meno e vivere di più: un radicale miglioramento dello stile di vita. — Daniel Vassallo

Il più grande stile di vita viene dai rifugi. Le case e le ristrutturazioni drenano la maggior parte dei soldi dai nostri portafogli. Le camere da letto in più o un patio ti rendono davvero felice? Ne dubito.

Il tempo è la massima libertà. Quindi divertiti su https://casino.netbet.it/, ma non sprecare tutto il tuo tempo online.

Quando hai tempo puoi semplicemente succhiare le indulgenze strutturali di altre persone. Gli amici e la famiglia hanno belle case. Il caffè è un bell’edificio. Vai in questi posti invece che nella tua casa gigante che impiegherà una vita a ripagare.

La tragedia dell’acquisto di case più grandi del necessario o dei lavori di ristrutturazione è che la maggior parte delle stanze non verrà mai utilizzata. Le case sottoutilizzate sono un disastro finanziario naturale.

Secondo la ricerca, i soggiorni e le sale da pranzo formali sono in cima alla lista delle stanze sottoutilizzate. Il 68% del nostro tempo viene speso in cucina e in camera da letto. Il resto della casa è usato molto meno.

Considera questo: metà delle stanze di una casa non vengono mai utilizzate. Eppure spendiamo i nostri sudati euro per comprare muri extra, intonaco e maniglie delle porte per niente. Quell’enorme quantità di denaro potrebbe farti guadagnare un intero anno di ferie. Questo ti darà molta più gioia.

Il problema non sei solo tu

Anche se vuoi vivere come un minimalista finanziario, sarà dura. Il tuo partner, la tua famiglia e i tuoi amici sono abituati a un certo stile di vita. Non lo ammetteranno. Ma prova a cambiare le spese.

Come se ti sfido doppiamente a tentare di cancellare Netflix. Finirà in una trattativa per gli ostaggi. Probabilmente verrà chiamata la polizia. I bambini possono essere lanciati davanti agli schermi televisivi come scudi umani.

Le persone che amiamo scalciano e urlano se suggerisci di cambiare le comodità a cui sono già abituati. Ecco perché devi portarli in viaggio. Spiega perché lo stai facendo. Riformulare i benefici dal loro punto di vista.

“Se ci liberiamo di tutte queste spese stupide, posso davvero passare del tempo con te e fare quelle passeggiate nel parco che ami così tanto.”

Non sarà facile. Ma una volta spiegato il “perché” dietro il cambiamento dello stile di vita, le cose inizieranno a cambiare. Apportare il cambiamento a un minimalismo finanziario con una strategia da mille tagli di carta.

Sciogli lentamente le cose stupide. Inizia con piccole spese. Quindi fatti strada fino a quelli del Monte Everest, come una casa di grandi dimensioni o costosi lavori di ristrutturazione per rendere felici i nonni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *