Essere una principessa nel XXI secolo: lo stile di Charlotte Casiraghi

Essere una principessa nel XXI secolo: lo stile di Charlotte Casiraghi

Tra le principesse di tutto il mondo è sicuramente lei una delle più amate e belle: Charlotte Casiraghi, classe 1986, figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi.

La famiglia monegasca negli anni è spesso finita sulle prime pagine per gossip e scandali, ma l’attenzione dei media è da sempre puntata anche su Charlotte, che sin da giovane età si è contraddistinta per la sua grazia ed eleganza.

Oggi Charlotte è la giovane mamma di Raphaël, avuto dall’attore francese Gad Elmaleh , e nella sua vita le sue grandi passioni sono l’equitazione, la scrittura e certamente la moda.
Grazie alla sua bellezza ed al suo fascino è corteggiata dai grandi marchi, conquista le prime pagine di riviste di moda e nel 2012 è stata scelta anche come testimonial di Gucci. E’ appena uscita la notizia che prossimamente Charlotte rappresenterà di nuovo il brand con la sua nuova linea di cosmetici
Che si tratti di un ballo regale, di un red-carpet o della vita di tutti i giorni la principessa è sempre perfetta: ha uno stile semplice, elegante e classico.
Per il giorno e la quotidianità Charlotte sceglie jeans e pantaloni da abbinare a camicia e blazer, ai piedi ballerine o sleepers, ma nel suo armadio non mancano vestiti che usa con zeppe e tacchi, mai troppo alti. Praticando equitazione a livello agonistico Charlotte è stata spesso fotografata con la sua divisa: in breve tempo il suo look da cavallerizza, con stivale alle ginocchia, giacca stemmata e camicia alla coreana, è diventato un must!

Lo stile di Charlotte Casiraghi

Vista la sua vicinanza al mondo della moda e del glamour la principessa monegasca è invitata a tutti gli eventi più esclusivi, come sfilate, red carpet, premiere e balli.
Essendo molto amica di Karl Lagerfeld Charlotte sceglie quasi sempre Chanel per i suoi abiti e opta per colori chiari e pastello.
Al matrimonio dello zio Alberto era bellissima con un tailleur rosa e accessori neri, tra cui un elegante cerchietto con veletta sopra gli occhi. A fine marzo Charlotte era presente al 60° Ballo della Rosa, il primo per lei da neo-mamma. Ancora una volta per lei abito Chanel, grigio metallizzato, senza spalline, abbinato ad una stola dello stesso colore.

Grazie al suo viso perfetto, ai bellissimi occhi verdi e alla bocca carnosa e sensuale, Charlotte non ha davvero bisogno di eccedere con il trucco, il suo make-up è sempre poco marcato e naturale.
Naturale è da sempre anche il suo colore di capelli, un castano chiaro e caldo. Charlotte ha per anni portato i capelli lunghissimi ma ora sfoggia un caschetto spettinato davvero cool!

Essere una principessa nel XXI secolo: lo stile di Charlotte Casiraghi

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.