I beauty look più belli della Paris Couture Week

Beauty-look-Paris-Couture-Week

Si è svolta pochi giorni fa la Paris Couture Week che ha visto sfilare alcune delle più belle collezioni primavera estate 2014 di alta moda. Tra abiti sontuosi e bizzarri, nel beauty look sfoggiato dalle modelle sembra esserci stato un fil rouge: le farfalle!

I-beauty-look-piu-belli-della-Paris-Couture-Week

Jean Paul Gaultier, Alexis Mabille e Yiqing Yin hanno presentato dei make up davvero originali, i volti delle modelle erano infatti incorniciati da tantissime farfalle. Le modelle di Alexis Mabille sfoggiamo un make up quasi assente, l’attenzione viene rivolta all’acconciatura che è tempestata di farfalle di dimensione diversa.
Jean Paul Gaultier sceglie, da un lato un make up sensuale e sofisticato, smokey eyes sui toni del grigio e labbra rosso scarlatto. Lo sguardo viene nascosto da una sorta di mascherina nera in pizzo a forma di farfalla. Dall’altro lato lo stilista gioca con i colori, eye-liner colorati che fanno da contrasto a queste labbra rosse e cerchietti decorati con tantissime farfalle che riprendono le tonalità dell’abito indossato dalla modella.

Yiqing Yin punta sull’effetto cornice, le modelle sono completamente prive di make up, l’acconciature sono davvero semplici; ad attirare l’attenzione ci sono queste cornici, all’altezza della fronte, raffiguranti delle falene.

Beauty-look-Dita-Von-Teese

Persino Dita Von Teese, ospite delle sfilate, si è presentata con un abito in stile burlesque raffigurante una farfalla turchese con tanto di piume!

Beauty-look-Cara-Delevingne

Chanel ha scelto invece un make up leggermente più sobrio. Per la sua collezione di abiti da sposa vediamo la modella Cara Delevingne con un eye-liner argento caratterizzato dai mille riflessi. L’acconciatura ricorda molto lo stile punk degli anni ’70, in particolare ricorda la pettinatura di Sid Vicious dei Sex Pistols!

I beauty look scelti da Jouliene Fournie sono forse quelli più particolari, le modelle si presentano con un make up acqua e sapone e dei maxi chignon realizzati con della nebbiolina di colore bianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here