Gioielli, rigenerati e non: nuove modalità d’acquisto

Gioielli ed e-commerce, la nuova frontiera

I gioielli sono stati sconvolti dai grandi budget di marketing e dalla capacità dei social media dei marchi di moda. Ma c’è ulteriore spazio per il progresso dell’e-commerce, in particolare attraverso i canali dei social media. 

Per le aziende che desiderano ottimizzare il social commerce, concentrati su immagini di prodotto eccezionali, funzionalità acquistabili sui social network visivamente guidati e un sito di e-commerce ottimizzato pronto per essere incanalato dagli utenti dei social media.

Poiché i clienti vengono spesso portati dai social media alla pagina di pagamento, è necessario prestare particolare attenzione a quest’area, soprattutto considerando che processi di pagamento eccessivamente lunghi e complicati sono una causa comune di abbandono del carrello.

I consumatori devono anche vedere i riflessi di se stessi nel marketing dei gioielli.  È in corso una rigenerazione mentre nuovi attori prendono il sopravvento e le tendenze distintive di categoria prendono forma. Per quanto duratura, la categoria sta cambiando. 

I clienti acquisteranno i gioielli online, anche rigenerati come su Gioiellosicuro.it. La chiave è comunque creare un percorso del cliente senza interruzioni che trasmetta la storia leggendaria di ogni pezzo. 

Gioielli, le tendenze delle prossime stagioni

“Le catene sono tornate a dominare le tendenze degli accessori negli ultimi anni. Che tu ami qualcosa di minimal o grande e drammatico, troverai quello che stai cercando con questa tendenza”. 
Puoi scegliere:
1) catene semplici o
2) grosse e
3) puoi anche sovrapporre più catene insieme.

Accessori e gioielli sono sempre stati il ​​modo perfetto per trasformare e valorizzare completamente un outfit. E per fortuna abbiamo visto che con le tendenze della moda autunno 2020 inverno 2021 , quando si tratta di accessori si va alla grande o si torna a casa.  Le tendenze dei gioielli del 2021 sono entusiasmanti e incentrate sull’aggiunta di look divertenti che sembrano ancora chic e di alta moda. Se ti piace qualcosa di un po’ più unico e interessante, con un tocco di eccentrico… questa tendenza è per te. Collane, orecchini e anelli ispirati a creature e animali in un sacco di scintillio.  Le collane lunghe sono tornate e penso che la cosa più singolare di loro sia che possono semplicemente aggiungere un semplice tocco di eleganza e raffinatezza al tuo look senza alcuno sforzo.

I numerosi vantaggi del social commerce

I clienti esperti di social media di oggi si aspettano di essere anche in grado di interagire con il marchio di gioielli nello stesso modo in cui interagirebbero con gli amici sui social media, tramite DM e commenti. Possono fare domande direttamente ed hanno la possibilità di costruire relazioni con loro. Il social commerce ti dà l’opportunità di rispondere rapidamente e personalmente.

Su una piattaforma di social media come Instagram, è facile per i clienti condividere e consigliare i prodotti ai loro amici. Inoltre, i clienti possono facilmente salvare i prodotti per acquistarli in un secondo momento, se non sono pronti a fare clic su “acquista” in quel momento.

Per ottenere il massimo dal social commerce, occorre assolutamente ottimizzare il sito di e-commerce per lo shopping mobile, poiché la maggior parte delle persone si impegna in attività sui social media sui propri smartphone. Inoltre, bisogna impegnarsi a investire tempo e denaro nel
prodotto e nelle immagini editoriali, che rappresenteranno il marchio sui social media. Infine, dare la priorità alla creazione di fiducia con i clienti e concentrarti sulla creazione di relazioni durature con loro attraverso una comunicazione tempestiva e trasparente.

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