Dolce e Gabbana Collezione Primavera Estate 2014

Dolce e Gabbana Primavera Estate 2014

La campagna, il profumo dei frutti freschi e dei fiori, le stradine dei piccoli paesi di mare, le giornate calde d’estate, i momenti di allegria con gli amici…queste sono le sensazioni che provoca la Collezione Dolce e Gabbana Primavera Estate 2014. Da un po’ di anni Dolce e Gabbana vogliono celebrare l’Italia attraverso le loro collezioni, richiamando lo stile delle terre mediterranee, in particolare la Sicilia e il mood anni ’50 e ’60 rivisitati in chiave moderna e seguendo sempre i trend del momento.
La moda rispecchia l’incanto e la bellezza con stampe e litografie, ma non solo: pizzo, ricami e dettagli floreali e luminosi, La natura e la sua bellezza e il senso di tridimensionalità viene visto con i fiori dipinti a mano o abilmente applicati o cuciti.

Dolce e Gabbana SS

I colori pastello sono la tavolozza principale della Dolce & Gabbana Collezione Primavera Estate 2014 in aggiunta al nero e al bianco. Tra i tessuti la scelta ricade sulla preziosità del macramè, del pizzo, del broccato, della seta laccata e dello chiffon per un continuo gioco di trasparenze e accostamenti alternativi.
Abiti fluenti, gonne a ruota, tailleur, tuniche, tubini sensuali, il tutto condito dalla creatività del duo modaiolo più famoso al mondo.

Dolce e Gabbana Collezione Primavera Estate 2014

Per quanto riguarda gli accessori, Dolce e Gabbana Collezione Primavera Estate 2014 reinterpreta i sandali e decolté proposti flat o con tacchi di varie misure con monete e pietre come dettagli. Anche per le borse troviamo una grande ricercatezza per la cura del dettaglio e per i materiali: pellami differenti, decorazioni a tema sui modelli di borsetta a tamburo e splendide reinterpretazioni anche sui modelli classici.

Dolce e Gabbana Collezione Primavera Estate 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here